Vai al contenuto

Slicing in makerware

Messaggi raccomandati

Ah quindi tu hai una makerbot, passi il file da makerware a Repetier per visualizzare lo slicing? Sinceramente non l'ho mai fatto.... fino ad ora mi è venuto tutto sempre benone e non ho avuto problemi di questo genere...

Vedendo l'oggetto però io lo modellerei cavo (anche se è una palla) perchè se lo modelli come oggetto pieno (metodo più veloce) avrai la base chiusa e quindi (penso per il tuo utilizzo) non sia un bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La questione che mi interessa non è tanto la resa in stampa. Ovvero, essendo generata con grasshopper, posso ad esempio, agire sugli angoli rispetto al piano o tagliare la parte superiore. Il problema che riscontro, è nello slicing. Cioè se uso la versione solida non ho problemi. Se invece do uno spessore makerware crea dei percorsi aperta. Cioè la sezione stampata ad ogni livello non è più un perimetro chiuso. Il risultato è che le pareti stampate hanno dei buchi. Quindi ho risolto effettuando lo slice del solido impostando a 0 l' infill. Per non avere la superficie di base annullo il floorthickness. Il punto è che in questo modo non potrei ad esempio andare a disegnare una nervatura interna, dato che sto sezionando un solido. Se effettuate lo slicing della versione spessorata e poi andate a vedere il gcode noterete dei buchi sulla stampa. La cosa curiosa e che un' altra geometria con medesimo spessore test.gcode non ha tutti questi problemi.........still working

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto... ho messo i due oggetti a confronto su Makerware ed in effetti quello spessorato ha dei grossi buchi e problemi di slicing..

Immagine inserita

Ma domanda, provare subito lo slicing dello "spessorato" direttamente in un'altro slicer diverso da Makerware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh infatti, non capivo perchè facevi tutti questi giri di Slicer ;D L'unica è o vai di solido e fai uno o due shell oppure provi a variare un pò il modello cavo e provi a rivedere se cambiando qualcosa Makerware non ti da problemi...

Per curiosità usi Rhino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Amaker, si uso rhino. Per Leouz, mi interessa il passaggio. Lavoro con una replicator 2x e pensavo che ReplicatorG non fosse utilizzabile con tale macchina. Diciamo che non ho approfondito la questione ma nel caso fosse possibile sarei estremamente interessato. Ho effettuato lo slice con slic3r in Rep.host è pur non conoscendo lo slice con una impostazione, diciamo ragionata, ho avuto un riscontro immediato e soddisfacente. Anche perché questo mi permetterebbe di arginare lo zipper che in questa tipologia di stampa è fastidioso. Makerware lo trovo parecchio migliorato rispetto al passato, ed è anche veloce ma alcune cose, quale la possibilità di randomizzare l' inizio di ogni layer servirebbe.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Makerware lo trovo parecchio migliorato rispetto al passato, ed è anche veloce ma alcune cose, quale la possibilità di randomizzare l' inizio di ogni layer servirebbe.

Ciao

Quoto appieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Amaker, si uso rhino. Per Leouz, mi interessa il passaggio. Lavoro con una replicator 2x e pensavo che ReplicatorG non fosse utilizzabile con tale macchina. Diciamo che non ho approfondito la questione ma nel caso fosse possibile sarei estremamente interessato. Ho effettuato lo slice con slic3r in Rep.host è pur non conoscendo lo slice con una impostazione, diciamo ragionata, ho avuto un riscontro immediato e soddisfacente. Anche perché questo mi permetterebbe di arginare lo zipper che in questa tipologia di stampa è fastidioso. Makerware lo trovo parecchio migliorato rispetto al passato, ed è anche veloce ma alcune cose, quale la possibilità di randomizzare l' inizio di ogni layer servirebbe.

Ciao

Ciao, ti avverto che è stato aperto un topic apposito per il nuovo Makerbot Desktop: http://www.stampa3d-forum.it/forum/viewtopic.php?f=319&t=1328

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...