Vai al contenuto

Perdita continua Livellamento

Messaggi raccomandati

Il 19/10/2018 at 10:25, Edoardo C. dice:

Si le utilizzai pure io in passato, il dado è saldo alla ruota stampata? Se la stampa non è precisa, il filetto potrebbe non reggere correttamente e spostarsi di qualche mm durante la stampa. Se non utilizzi un sistema di ABL il problema è meccanico quindi un modo per risolvere c'è di sicuro.

Ciao,cosa intendi per ABL? Un sistema di autolivellamento?

Se devo dirla tutta,l'allogiamento del bullone (nella vite a farfalla stampata da me) è più piccolo quindi ho dovuto metterlo con un pò di forza,è incastrato bene.
Ho visto un video nel tuo canale youtube Edoardo, ho visto le modifiche che hai fato al bed inserendo dei distanziali ecc.
Secondo te se facessi qualcosa di simile migliorerebbe la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

33 minuti fa, Silvio Mattiello dice:

Ciao,cosa intendi per ABL? Un sistema di autolivellamento?
[...]

Si, Automatic Bed Leveling.

34 minuti fa, Silvio Mattiello dice:

[...]
Ho visto un video nel tuo canale youtube Edoardo, ho visto le modifiche che hai fato al bed inserendo dei distanziali ecc.
 Secondo te se facessi qualcosa di simile migliorerebbe la situazione?

Quella soluzione è un pò scomoda per fare le correzioni manuali del livellamento, ma una volta fatta è molto solida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Edoardo C.

Capisco che sia un pò scomoda,ma preferisco perdere qualche minuto in più ma essere sicuro di non perdere il livellamento.
Finisco per non usare più la stampante,perchè ad ogni sessione di stampa devo perdere almeno un ora per livellarla.

Magari la livello anche a caldo così verifico che non sia colpa delle temperature.

Altri consigli utili su cosa posso/devo fare per superare questo fastidiosissimo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Silvio Mattiello dice:

@Edoardo C.

Capisco che sia un pò scomoda,ma preferisco perdere qualche minuto in più ma essere sicuro di non perdere il livellamento.
 Finisco per non usare più la stampante,perchè ad ogni sessione di stampa devo perdere almeno un ora per livellarla.

Magari la livello anche a caldo così verifico che non sia colpa delle temperature.

Altri consigli utili su cosa posso/devo fare per superare questo fastidiosissimo problema?

Livellare il piatto a caldo è fondamentale, puoi osservare cambiamenti fino a 0.2mm tra bed caldo e freddo e non è affatto irrilevante. Serra per bene lo switch limite dell'asse Z, e magari ristampa il componente venuto male che dicevi nel messaggio precedente

Fa sapere se si risolve il problema 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...