Huxley Inviato 17 Ottobre 2018 Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 Come da titolo sto cercando dei buoni materiali per rifinire le mie stampe in PLA. Ho provato uno stucco spray della OBI, ma non mi ci sto trovando molto bene, credo sia TROPPO liquida e non riesce a riempire tutte le imperfezioni anche se minuscole. Voi che materiali usate per queste rifiniture? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Ottobre 2018 Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 47 minuti fa, Huxley dice: Come da titolo sto cercando dei buoni materiali per rifinire le mie stampe in PLA. Ho provato uno stucco spray della OBI, ma non mi ci sto trovando molto bene, credo sia TROPPO liquida e non riesce a riempire tutte le imperfezioni anche se minuscole. Voi che materiali usate per queste rifiniture? la stampa va carteggiata inevitabilmente, lo stucco non fa miracoli. devi carteggiare, stuccare, carteggiare,stuccare e carteggiare ancora sperando che basti....io uso anche stucchi spray da 3 euro e funzionano, è tutto un discorso di pazienza purtroppo.... questa è una stampa a 0,4mm stuccata con stucchi da 3 euro, come vedi il risultato è eccellente. p.s le freccie indicano dove è stata spezzata ma questa è un altra storia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 17 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 2 ore fa, FoNzY dice: la stampa va carteggiata inevitabilmente, lo stucco non fa miracoli. devi carteggiare, stuccare, carteggiare,stuccare e carteggiare ancora sperando che basti....io uso anche stucchi spray da 3 euro e funzionano, è tutto un discorso di pazienza purtroppo.... questa è una stampa a 0,4mm stuccata con stucchi da 3 euro, come vedi il risultato è eccellente. p.s le freccie indicano dove è stata spezzata ma questa è un altra storia... Si, sapevo già che era necessario fare più volte il procedimento, ma pensavo potesse essere meglio usare uno stucco un po' più corposo di quello che ho. Ma se dici che si fa bene anche con uno da 3€ bene, vorrà dire che mi munirò di pazienza! 🙂 Comunque, non male l'oggetto in foto! un ultima cosa: come colla per incollare più sezioni, cosa usi? Io ho preso questo sotto consiglio del venditore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Ottobre 2018 Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 43 minuti fa, Huxley dice: Si, sapevo già che era necessario fare più volte il procedimento, ma pensavo potesse essere meglio usare uno stucco un po' più corposo di quello che ho. Ma se dici che si fa bene anche con uno da 3€ bene, vorrà dire che mi munirò di pazienza! 🙂 Comunque, non male l'oggetto in foto! un ultima cosa: come colla per incollare più sezioni, cosa usi? Io ho preso questo sotto consiglio del venditore. sempre e solo colla bi-componente, quella in foto credo che rimanga troppo morbida e comunque non è carteggiabile.. se devi incollare cose piccole anche il cianoacrilato va bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 17 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 4 minuti fa, FoNzY dice: sempre e solo colla bi-componente, quella in foto credo che rimanga troppo morbida e comunque non è carteggiabile.. se devi incollare cose piccole anche il cianoacrilato va bene... Che colla bi-componente mi consigli sia per il pla che il metallo? fai conto che devo incollare varie sezioni di uno oggetto che arriva a 90cm o più di lunghezza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 17 Ottobre 2018 Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 per il pla una qualsiasi, anche quelle da 5min, tanto la colla sara' la parte piu' resistente dell'oggetto in ogni caso... se l'incollaggio su metallo deve essere particolarmente reistente una aposita per metallo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 17 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2018 Ok, grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.