WNC2 Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 primo o secondo? senza supporto, io direi primo a logica Cita
Gigi Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 usa la preview e muovi il cursore layer, quando arrivi in un punto critico vai di linea 1 Cita
WNC2 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Inviato 18 Ottobre 2018 mi autotraduco: vado in modalità anteprima, inizio la simulazione in "anteprima di layer"e quando arrivo ad un "punto critico" (che sarebbe? un punto critico della struttura o un punto difficile da stampare?) passo a "anteprima di linea" per vedere linea per linea..... ok perfetto......... ehmmm che dovrei vedere? 🤫 Cita
Gigi Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 il punto in cui pensi che la stampa possa fallire perchè magari c'è un ponte e quindi devi mettere un supporto. Cita
marcottt Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 oppure metti i supporti in automatico così vedi dove lui li metterebbe e ci ragioni sopra. Per scegliere orientamento devi tenere conto che questi oggetti realizzati sono anitropici, ovvero che meccanicamente ci sono differenze a come il pezzo reagisce ad una forza rispetto alla direzione da cui la stessa arriva..... (sono tanti foglio di plastica appiccicati uno sopra ll'altro come un legno secco.... se applichi la forza nel posto sbagliato si apre facilmente), A parità di direzione, cerca la posizione in cui l'ugello esegue delle tratte più lunghe senza interruzione, le tratte più lunghe creano più resistenza generale. Cita
Alep Inviato 18 Ottobre 2018 Inviato 18 Ottobre 2018 Come pure devi anche tenere conto delle eventuali esigenze di funzionamento o della semplicità di eventuali ritocchi post stampa, per esempio nella seconda foto che hai messo a rischio sono i fori di fissaggio, se anche non dovessero venire perfettamente tondi non rovinano la funzionalità dell'oggetto, o se per esempio fossero un pò schiacciati è un attimo ritoccarli con un trapano o un raschietto 1 Cita
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