Hinokami Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Per configurare la stampante e provare le impostazioni ho dedicato un pc di recupero collegato via usb. Onesto; dual core, 4GB RAM, SATA III, NVIDIA GT9300 GE 512 RAM. Per gestire i cubetti da 20mm e i piccoli pezzi per migliorare la stampa non ho problemi. Ma ora che sto passando a pezzi più complessi il programma mi si blocca, presumo per la poca potenza disponibile. Gia il bench della barchetta non riesco a elaborarlo, slic3r si pianta mentre cura no (all'interno di RepetierHost). Il perché non me lo spiego. io mi trovo meglio con slic3r perciò è un problema. Credo che il problema sia la scheda video veramente al minimo per OpenGL. Cosa consigliate per la sostituzione? Se ne vale la pena. Disponibili ho una ATI HD 4350 512MB e una HD 4850 1 GB. Possono andare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 1 ora fa, Hinokami dice: Per configurare la stampante e provare le impostazioni ho dedicato un pc di recupero collegato via usb. Onesto; dual core, 4GB RAM, SATA III, NVIDIA GT9300 GE 512 RAM. Per gestire i cubetti da 20mm e i piccoli pezzi per migliorare la stampa non ho problemi. Ma ora che sto passando a pezzi più complessi il programma mi si blocca, presumo per la poca potenza disponibile. Gia il bench della barchetta non riesco a elaborarlo, slic3r si pianta mentre cura no (all'interno di RepetierHost). Il perché non me lo spiego. io mi trovo meglio con slic3r perciò è un problema. Credo che il problema sia la scheda video veramente al minimo per OpenGL. Cosa consigliate per la sostituzione? Se ne vale la pena. Disponibili ho una ATI HD 4350 512MB e una HD 4850 1 GB. Possono andare? non è la scheda video il problema, il problema è il processore, gli slicer durante appunto lo slicing devono compiere moltissimi calcoli i quali essendo male ottimizzati stressano oltremodo la cpu. gli slicer girano su una scheda video integrata, figuriamoci su una esterna per quanto possa essere datata. considera anche che 4gb ram è il requisito minimo,mentre per i processori il minimo è il core 2 (2006) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Però, leggerini , vorrà dire che lo sostituirò con altro PC che ho a disposizione. Dunque la scheda video serve solo alla qualità della visualizzazione dei vari pezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 eh si .. diciamo che il dual core è proprio requisito minimo... la scheda video non è così rilevante però considera che se non è almeno un minimo performante anche gli slicer si incasinano... per non parlare degli eventuali editor 3d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Dual core amd o intel? ghz? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.