Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Delta autocostruita

Con Marlinkimbra ho messo come impostazioni meccaniche:

Auto bed level bilinear
Algorithm of Minor Squares based on DC21 REpRapFirmware 7 points 3,2Kb
Z probe Manually
Enable LCD Bed Level
Step 0,025
Z Range 4
Grid Max points XY 7
XY Probe Speed 8000
Z Probe Speed 3600

Caricato il firmware tutto funziona correttamente, ma c'è una questione incomprensibile:
gli ultimi punti superano il range di 2 mm e non mi permette di livellarli. Il fatto è che il piano è livellato da Gcode su 3 punti prossimi alle torri con le viti. Io ho cioè prima dato i 3 punti manualmente e ho livellato il piano… poi per vedere come andava la funzione di livellamento da pannello ho azionato la procedura che però mi da risultati che non sono coerenti con la precedente fino all'inammissibilità del livellamento.

Ma dove ho detto nel firmware che non si possono superare i 2 mm? E poi perché li supera se il piano era praticamente a livello?

Ci sono settaggi migliori per una procedura manuale?

Una volta terminata la procedura con parametri corretti bisogna salvare con M500 o "salva in eeprom" dal pannello?

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...