Ricky1966 Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Ciao. Non ho ancora acquistato la stampante e ora ho trovato un paio di recensioni circa la stampante in oggetto. Qualcuno la conosce?È una "evoluzione" della Ender 3 con un piano con dei "micro dot" che evitano di dover usare il blue tape. 220x220x260, con i driver per gli stepper sostituibili. PSU da 24v. Avevo anche letto della presenza del sensore di filamento, ne sapete qualcosa? Da quel che ho capito non servirebbe nemmeno flashare il bootloader per mettere un firmware per il sensore di livello (vendono in accoppiata sul sito il 3d touch). Può essere dotata di wifi (da acquistare a parte). Finisco can un'ultima queatione, comprando dal sito presumo spediscano dalla Cina, se non ho capito male spediscono o con DHL o con HK Post, ci sarannp sicuramente gli oneri doganali, su una apesa da 170 euro circa, a quanto ammonteranno?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky1966 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Ho notato ora che c'è un'altro post. Chiedo scusa per la ripetizione, se il moderatore lo ritiene cancelli pure questa mia. Mi scuso ancora, sono andato di fretta e non ci avevo fatto caso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Gli oneri doganali sono circa il 30% che soni costituiti dall'iva (22%), da una tassa di importazione e dal costo di sdoganamento del corriere. I cinesi ricorrono a diversi trucchi per saltare la dogana, uno fra tutti spedire dall'europa, ma non fa a farci conto Una piccola precisazione didattica, il Bootloader ed il Firmware sono due cose ben distinte. Il Bootloader è una parte di programma che un pò come il Bios dei computer presiede al funzionamento del cuore della scheda elettronica, mentre il firmware è il programma che carichiamo e che nel nostro caso ci permette di stampare. Del bootloader se ne parla solo perchè è essenziale per poter caricare il firmware via usb, altrimenti per caricare qualsiasi cosa nel processore, bootloader compreso, occorre un programmatore. Per cui nelle nostre schede il bootloader è sempre presente diciamo obbligatoriamente, mentre il firmware è quasi sempre presente ma a volte non regolato bene per la nostra stampante ed è per questo che spesso si interviene riprogrammandolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky1966 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Grazie delle info. Si in effetti sapevo che cosa sono bootloader e firmware, dopo anni di smanettamento su Debian, solo che mi perdo in mille problemi che francamente dovrei affrontare in seguito. Non ho ancora la stampante e già penso che dovrò sistemarla, mentre magari non servirà. Per gli oneri da 170 euro si arriverebbe a 225/230 salvo che non riesca a passare la dogana immune. Della stampante hai info? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 La Greentech A10 no n riesco a trovarla da nessuna parte, forse intendevi Geeetech A10 , è una delle marche a larga diffusione e spesso spediscono dalla Germania, non se questo modello. Qui trovi una recensione in inglese ma con il traduttore di google non è più un problema. https://all3dp.com/1/geeetech-a10-review-3d-printer/ Non la conosco anche perchè è un modello piuttosto nuovo. Per quanto riguarda la dogana su Ebay la trovi con spedizione gratuita dalla zona eur a 189 euro https://www.ebay.it/itm/Geeetech-A10-3D-stampante-bowden-elevata-accuratezza-dal-belgio/273375522043?hash=item3fa6736cfb:g:QSUAAOSw1qtbNYk7:rk:4:pf:0 Tra le cose positive lavora a 24 volt, almeno c'è scritto così nelle specifiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ricky1966 Inviato 18 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Ecco perchè mi da errore, la n maledizione 😉 Si è quella. Su Ebay l'ho trovata ma più cara, grazie della dritta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_Dino Inviato 20 Ottobre 2018 Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Su amazon l'ho presa a 215€, francamente si trova anche a meno, ma l'assistenza amazon mi fa stare più tranquillo. Se non dovesse piacermi (sono ancora in fase di impostazione per la prima stampa), la restituisco. Come ho detto in un altro post, sembra ben realizzata (tranne le viti, in ferro davvero scadente), solo le istruzioni sono davvero scarne. Un video su internet mi ha aiutato un pochino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.