Vai al contenuto

service di stampa laser

Messaggi raccomandati

Salve gente,

domandona da 10000000 rubli!

esiste in Italia qualche service di stampa laser ad alta risoluizione?
Dovrei, anzi, VORREI iniziare la produzione di articoli per modellismo, busti, figurini e accessori, fatti con zbrush.
Stamparli in pla non avrebbe senso per la risoluzione finale.

Sto girando tra i vari fablab e service di prototipazione, ma non ho ancora trovato quello che cerco.

Possibile che all'estero sia più organizzati di noi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Attenzione che il rublo è in caduta libera in questi giorni :) battute a parte, per laser cosa intendi? Penso sia la tecnologia SLA o DLP. Comunque ce ne sono davvero tanti di service, ovviamente poi bisogna cercare quello con il miglior rapporto di prezzo/qualità o quantità, dipende sempre dalle tasche di ogni persona e dal progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io ne vedo molti che puntano forte su stampanti di tipo SLS, comunque basta che googoli un po' con DLP o SLA e troverai sicuramente qualcosa anche in italia. ecco magari cerca prototipazione :)

PS non ne ho mai usati quindi non voglio consigliarti cose o servizi che non ho mai provato.

PS2: utilizzare gli arcinoti Shapeways e iMaterialise?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Si quei due portali sono i più famosi e hai a disposizione un bel po' di materiali oltre a tener sott'occhio in tempo reale (o è facilmente calcolabile) la spesa totale :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...