Huxley Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 Come da titolo e da foto ho riscontrato questo problema sul lato inferiore della stampa, ovvero il primo layer stampato. Da cosa è dovuto? non riesco proprio a risolvere questo problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Ottobre 2018 Condividi Inviato 18 Ottobre 2018 diverse possibili cause, potrebbe essere la velocita' troppo alta,un altezza layer troppo alta, un flusso troppo basso...magari dicci quali impostazioni usi cosi possiamo essere piu' precisi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 9 ore fa, FoNzY dice: diverse possibili cause, potrebbe essere la velocita' troppo alta,un altezza layer troppo alta, un flusso troppo basso...magari dicci quali impostazioni usi cosi possiamo essere piu' precisi... E hai ragione anche te! Questi sono i parametri che ho attualmente su Cura: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Ottobre 2018 Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 5 ore fa, Huxley dice: E hai ragione anche te! Questi sono i parametri che ho attualmente su Cura: flusso strato iniziale aumentala almeno al 120%. spessore delle pareti adesso hai 0,6, non se che ugello hai ma se hai il classico 0,4 devi mettere 0,8 altrimenti perdi tanto tempo... spessore strati inferiore\superirore 1mm è tanto potresti mettere 3 layer (questo è solo un consiglio) le temperature che sono in errore mettile tutte a 200 almeno eviti l'errore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 13 minuti fa, FoNzY dice: flusso strato iniziale aumentala almeno al 120%. Ok, proverò a mettere a 120% (anche se è sempre stato questo il valore ed è la prima volta che mi da questo problema) 15 minuti fa, FoNzY dice: spessore delle pareti adesso hai 0,6, non se che ugello hai ma se hai il classico 0,4 devi mettere 0,8 altrimenti perdi tanto tempo... Attualmente è montato un ugello da 0,3. Quindi penso vada bene 0.6 come spessore, no? 16 minuti fa, FoNzY dice: spessore strati inferiore\superirore 1mm è tanto potresti mettere 3 layer (questo è solo un consiglio) Devo aumentare da 2 strati a 3? Se 1mm è tanto, quanto dovrei mettere? 17 minuti fa, FoNzY dice: le temperature che sono in errore mettile tutte a 200 almeno eviti l'errore... Eh, in effetti si potrebbero evitare errori e inghippi strani! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Ottobre 2018 Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 28 minuti fa, Huxley dice: Attualmente è montato un ugello da 0,3. Quindi penso vada bene 0.6 come spessore, no? si 29 minuti fa, Huxley dice: Devo aumentare da 2 strati a 3? Se 1mm è tanto, quanto dovrei mettere? altezza layer x2 o x3 che quindi è 0,4 o 0,6. 1mm è solo uno spreco di tempo a mio parere... 30 minuti fa, Huxley dice: Ok, proverò a mettere a 120% (anche se è sempre stato questo il valore ed è la prima volta che mi da questo problema) perche quando regoli il piano con le sue viti inevitabilmente modifichi la sua altezza in Z, quindi un poco' piu' basos o alto cambia le cose. comunque la norma è usare un flusso superiroe al 100% nel primo strato sempre... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Ho fatto una stampa di prova del famoso cubo ed è venuto molto bene, ma con una stampa più grande c'è stato ancora un lieve problema di riempimento dello strato iniziale della stampa(ad esempio: il raft viene sempre perfetto) secondo voi cosa dovrei aumentare o diminuire? Ho cambiato solo il flusso dello strato iniziale da 100% a 120%, lo spessore da 1mm a 0,6mm e da 2 a 3 strati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Ottobre 2018 Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 stai stampando pla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 38 minuti fa, Gigi dice: stai stampando pla? Si, stampo con Pla+ della Sunlu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Ottobre 2018 Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 la raft non serve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.