Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 35 minuti fa, Gigi dice: la raft non serve Ok, ma è la raft a creare quel problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 19 Ottobre 2018 Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 per una calibrazione ottimale conviene solo stampare il cubo senza aggiungere raft. con la raft, secondo me, non riuscirai mai a vedere se effettivamente il primo layer viene bene. se riesci stampa solo il primo layer e ferma la stampa. metti la foto lasciando sul piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Va bene, proverò a stampare un cubo senza raft e vi faccio sapere! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Allora, ho stampato il cubo senza raft o brim, ma solo con lo skirt(per via che ogni tanto non mi estrude subito la plastica) Direi che è venuto bene, no? Le misure risultano di 20mm, perfette. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Ottobre 2018 Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Sembra di sì. Com’è venuto il primo layer?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 4 minuti fa, Gigi dice: Sembra di sì. Com’è venuto il primo layer? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Il primo layer è proprio quello che vedi, ho fatto la foto al rovescio visto che il problema si presentava solo sul primo layer. Aggiungo che è mega liscio e non si sentano praticamente le linee, solo se ci passi con l'unghia! Quindi mi sto domando, ma se il problema si presentava solo con il raft/brim, c'è qualche parametro sballato su di loro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Ottobre 2018 Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Può essere. Io non li uso mai quindi non so consigliarti. Possono servire x l’abs ma non x il pla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Adesso, Gigi dice: Può essere. Io non li uso mai quindi non so consigliarti. Possono servire x l’abs ma non x il pla Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ok, quindi dici che per il PLA non serve usare il raft o il brim. Anche se io mi ero documentato su questa cosa e leggevo che andrebbe usato per stampe di grandi dimensioni(10cm+) In ogni caso adesso sto provando appunto una stampa grande senza usarli e vediamo come viene. Comunque, vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli e gli aiuti che mi state dando! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 20 Ottobre 2018 Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 sui pezzi grandi al massimo usa il brim Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Huxley Inviato 20 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2018 Va bene, proverò ad usare il brim! Il raft invece si usa per le stampe alte, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.