looka Inviato 21 Ottobre 2018 Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 al termine della stampa vorrei che l'ugello si posizionasse 2 cm piu' in alto dell'ultima quota di stampa. che comando devo dare? ho provato con G1 ma si riferisce ad una quota assoluta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Ottobre 2018 Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 G91 G1 Z??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Ottobre 2018 Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 E' una cosa che ho tentato di fare diverse volte ma sempre senza successo ma mi hai dato un idea, Ho visto che per la temperatura accetta i comandi col segno + o - (ossia se hai una temperatura di 80 e dai un M190 S{BED-4} abbassa la temperatura di 4 gradi a 76 gradi e questa cosa la utilizzo nel mio gcode iniziale che utilizzo per iniziare a scaldare l'estrusore prima che il bed sia caldo ; Default start codeG28 ; Home extruderG1 Z15 F{Z_TRAVEL_SPEED}M107 ; Turn off fanG90 ; Absolute positioningM82 ; Extruder in absolute mode{IF_BED}M190 S{BED-5}; scalda il piatto fino a 5 gradi dall'obiettivo M104 S{TEMP0-40}; scalda l'estrusore fino a 40 gradi in meno dell'obiettivo{IF_BED}M190 S{BED}; scalda il patto quanto desiderato; Activate all used extruder{IF_EXT0}M104 T0 S{TEMP0}G92 E0 ; Reset extruder position; Wait for all used extruders to reach temperature{IF_EXT0}M109 T0 S{TEMP0} prova a vedere se si può fare la stessa cosa dando G1 Z{Z+20} e facci sapere se fa, lo puoi provare anche da riga di comando precedendolo con un G90, io in questi giorni ho difficoltà di provarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 21 Ottobre 2018 Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 @Alep dici a me? Ho provato e uso questo sistema e funziona dopo sposto anche X e Y per non far colare sul pezzo G91 ; Relative positioning {IF_EXT0}T0 {IF_EXT0}G1 E-10 ; Reduce filament pressure G1 Z10 ; sali di 10 G90 G1 X100 Y180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Ottobre 2018 Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 no scrivevo in contemporanea a te è mi è venuta questa idea del + da verificare, a me il G91 non so perchè ma non ha funzionato bene, solo che in questi giorni non posso provarla . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
looka Inviato 21 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2018 ora ho una stampa da sei ore in corso, più tardi provo. come al solito GRAZIE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.