Vai al contenuto

Geetech I3 PRO W: nessun motore risponde

gumfab

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho montato la mia prima stampante 3d seguendo le istruzioni, fatto il cablaggio come da manuale, ho installato i driver USB e EasyPrint 3D, collegata alla rete elettrica e al cavo USB. Sembrava tutto a posto, ho selezionato la COM giusta, la stampante I3proW e selezionato connessa e sul display è "ready". A questo punto ho provato a selezionare 10 e Z+ sul display della stampante si vede Z10, ma non si muove nulla, ho provato anche con gli altri ma non succede niente. Non riesco a capire cosa mi manca perchè si muova qualcosa, la connessione sembra funzionare ma i motori non girano. Qualcuno mi può dare un suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Tieni presente che per l'lcd e l'elettronica per rispondere e sembrare che tutto sia ok basta la corrente che fornisce la usb, naturalmente non si muovono ne motori e scalda, per cui verifica che la parte alimentatore e sia collegata bene anche come cavi perchè molto probabilmente hai collegato male i cavi all'alimentatore. 

L'alimentatore in genere ha una spia all'interno dove colleghi i cavi dalla parte opposta all'ingresso della 220, controlla se si accende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte!😃

Si sull' LCD si vedono le variazioni che imposto con il PC. Effettivamente il pannello funziona anche senza alimentazione dalla rete elettrica. Mi avete fatto venire un dubbio proprio riguardo all'alimentazione della rete elettrica. Ho montato l'alimentatore e avevo verificato che lo switch della tensione fosse sui 220V attraverso i fori di aerazione e mi sembrava giusto ma non ho tolto l'etichetta gialla per l'accesso diretto. Probabilmente è dovuto a questo probabilmente si trova su 110V. Mi immaginavo che fosse una stupidaggine,  appena ho un minuto controllo e vi so dire!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato l'inghippo!

Ho verificato il voltaggio ed era a posto, quindi sono ripartito a controllare tutti i cavi, dall'alimentatore alla scheda, e ho scoperto che lo spinotto di alimentazione della scheda così come era fornito dal kit aveva i fili invertiti, i fili neri con i fili rossi(positivi). Quando l'ho inserito nella scheda non mi sono posto il problema perchè il clip di aggancio andava da un verso solo.

E' bastato girare lo spinotto e anche le ventole sono partite!

Ho provato a muovere e vanno!

C'è solo l'asse Z che fa fatica a muoversi forse per una disallineatura, gli darò un'occhiata con calma.

Grazie ancora!

Ciao

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...