Berax99 Inviato 22 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2018 Il problema e della stampante secondo me perché ho provato a stampare un oggetto già stampato in precedenza e fa uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 si però quando hai ristampato l'oggetto sei ripassato per lo slicer ho hai stampato direttamente il gcode? Se sei ripassato dallo slicer poco conta che fosse un oggetto già stampato. Quello che ti ho chiesto è un controllo da 10 minuti e divide in due il campo di ricerca, se no andiamo a tentoni ci mettiamo una vita a risolvere il problema. Se hai tempo da perdere per me va bene andare anche a tentoni. 😁 Alla fine sarà un po come fare le parole crociate 😉 Comunque se vuoi fare una prova nell'altro senso prova se in manuale l'asse z sale mentre hai piatto ed estrusore in riscaldamento, non occore che siano in temperatura ma solo che scaldano, cosi vediamo se è un problema di alimentazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Sì con manuale e tutto scaldato sale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 ma hai guardato dentro un gcode come dice alep per vedere se i comandi Z esistono ed hanno un valore sensato ? Perchè se i motori alzano Z ed i comandi manuali funzionano mi sembra difficle che la stp sia guasta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Comunque quando ho ristampato ho utilizzato il gcode Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Il gcode più o meno è così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 ma a quanto hai messo la qualità ? perchè se l'hai messa a 0.1 come forse intendo dalla riga 27 è un valore decisamente poco realistico con la qualità meccanica delle nostre stp e peraltro ti rendi conto che servono 10 passate per vedere 1 mm ? potrebbe essere questo il problema ? fai un check sullo slicer, nel caso metti un valore tipo 0.3 (non mi sembra hai scrfitto info sulla tua stp... comunque metti un valore uguale o poco inferioer al diametro del nozzle.) se ha un nozzle da 0.4 o simile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 sto usando un nozzle da 0,2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 devi guardare più giù nel gcode dove vedi gli spostamenti di Z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Berax99 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 La macchina adesso va però all'inizio è come se non si alsazze abbastanza cioè si trascina il materiale come se ristampasse sullo stesso strato E comunque la macchina mi segna che si è alzata di 0,1 0,2 0,3 ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.