Vai al contenuto

Problema Termistore AnyCubic Prusa i3

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.
L'anno scorso ho regalato una Anycubic prusa i3 ad un mio amico e solo 3 settimane fa abbiamo avuto il tempo di montarla.
Dopo averla montata abbiamo riscontrato 2 problemi:
- lo spinotto dell'alimentazione era difettoso, tanto che non si accendeva neanche l'alimentatore (problema minore, in quanto ho bypassato spinotto e fusibile e ora funziona);
- seguendo il libretto nella fase di avviamento, ho selezionato "Auto Home" per allineare motori e piatto (e fin qui nessun problema), per poi entrare nella modalità "Preheat PLA".
Proprio in questa modalità la stampante entra in blocco con la scritta "MAX TEMP ERROR". Ho ricontrollato tutti i collegamenti, ed ho scoperto, dopo ore di prove, che il sensore sull'estrusore sembra danneggiato.
Quando lo collego alla scheda madre i valori della temperatura sono 358/0°, quando lo scollego sono 0/0°, quindi non è un problema della scheda madre ma solo del sensore.
Come potrei risolvere secondo voi?
Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...