belcarlo Inviato 22 Ottobre 2018 Condividi Inviato 22 Ottobre 2018 Ho una CR-10 e uso filamento Filoalfa, stampo PLA a 190° e letto non riscaldato. Finora ho sempre usa Cura, ma stampando il cubo di prova ho notato che non venivano rispettate le dimensioni. Usando Simplify3D invece non c'era questo problema. Ho provato a stampare questo oggetto Ho stampato questo oggetto usando simplify3D ma ahimè al termine le pareti laterali si sono divise come se fossero a fette verticali. Ho cercato di impostare gli stessi parametri su entrambi gli slicer, ma devo aver toppato clamorosamente. Dove sbaglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 secondo me in questo caso ti ha "tradito" il parametro nella prima foto "lunghezza minima di riempimento" che è anche un nome un po' strano... io metterei 0,4 ossia il diametro estrusore... mentre su " altezza primo layer" se stampi a layer di 0,1 lascia tranquillamente 100%.(anche con layer da 0,2) questo particolare oggetto è difficile da giudicare, i bordi sono poco piu' larghi della dimensione dell'ugello e quindi questo crea un po' di problemi. quando lo slicere va a dividere la larghezza per il diametro ugello avra' realistacamente un risultato non intero e questo genera confusione negli slicer che reagiscono in diverso modo, alcuni lasciano un "vuoto" al centro, altri tentano di reimpirlo con infill,altri ancora con una linea(inifll 100%). prova a acambaire il parametro in foto 1 e vedi se migliora.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Ciao e grazie per la risposta Quello che trovo strano che pezzi piccoli (5cm) dello stesso pezzo sono stati stampati regolarmente I bordi del pezzo sono tutti uguali sia quello orizzontale che quelli verticali, 2mm, per cui credo che sia divisibile per 0.4 Avevo impostato il riempimento al 100% Provo a fare i cambiamenti che mi hai suggerito Ho stampato con il piatto non riscaldato, ma è stato difficilissimo staccare il pezzo e sono rimaste molte tracce sul pezzo stesso (come si vede dalle foto) e sul piano di stampa, come mai? non mi era mai successo con pezzi più piccoli (non ho mai stampato pezzi così lunghi e grandi). Devo riscaldare un pochino il piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 lunghezza minima di riempimento va bene 2mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 ti metto le mie schede. guarda le differenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Grazie, adesso faccio i confronti Ma perchè l'oggetto diventa difficilissimo da staccare dal letto e il lato appoggiato al letto di stampa è ridotto così? ho usato il letto non riscaldato e solo la lacca splendor, come ho sempre fatto con CURA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 forse sei troppo vicino al piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belcarlo Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 quando uso CURA non succede Ho messo le stesse impostazioni Sto confrontando e modificando le impostazioni come le tue, ma sono parametri standard o sono esplicite per la CR-10? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 sono parametri che dovrebbero andare bene anche x la tua stampante. la calibrazione del piatto controllala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.