Vai al contenuto

Pareti verticali "a fette"

Messaggi raccomandati

Ho una CR-10 e uso filamento Filoalfa, stampo PLA a 190° e letto non riscaldato.

Finora ho sempre usa Cura, ma stampando il cubo di prova ho notato che non venivano rispettate le dimensioni.

Usando Simplify3D invece non c'era questo problema.

Ho provato a stampare questo oggetto

434754268_erroredistampaoggettosimplify3D.thumb.jpg.4234c01057ac4bd8bf3e20a38712a22d.jpg

Ho stampato questo oggetto usando simplify3D ma ahimè al termine le pareti laterali si sono divise come se fossero a fette verticali.

Ho cercato di impostare gli stessi parametri su entrambi gli slicer, ma devo aver toppato clamorosamente.

Dove sbaglio?

errore di stampa 2001.jpg

errore di stampa 2000.jpg

errore di stampa 1999.jpg

errore di stampa oggetto impostazioni_riempimento simplify3D.jpg

errore di stampa oggetto impostazioni_layer simplify3D.jpg

errore di stampa oggetto impostazioni_1 simplify3D.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

secondo me in questo caso ti ha "tradito" il parametro nella prima foto "lunghezza minima di riempimento" che è anche un nome un po' strano... io metterei 0,4 ossia il diametro estrusore...

mentre su " altezza primo layer" se stampi a layer di 0,1 lascia tranquillamente 100%.(anche con layer da 0,2)

questo particolare oggetto è difficile da giudicare, i bordi sono poco piu' larghi della dimensione dell'ugello e quindi questo crea un po' di problemi. quando lo slicere va a dividere la larghezza per il diametro ugello avra' realistacamente un risultato non intero e questo genera confusione negli slicer che reagiscono in diverso modo, alcuni lasciano un "vuoto" al centro, altri tentano di reimpirlo con infill,altri ancora con una linea(inifll 100%).

prova a acambaire il parametro in foto 1 e vedi se migliora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta

Quello che trovo strano che pezzi piccoli (5cm) dello stesso pezzo sono stati stampati regolarmente

I bordi del pezzo sono tutti uguali sia quello orizzontale che quelli verticali, 2mm, per cui credo che sia divisibile per 0.4

Avevo impostato il riempimento al 100%

Provo a fare i cambiamenti che mi hai suggerito

Ho stampato con il piatto non riscaldato, ma è stato difficilissimo staccare il pezzo e sono rimaste molte tracce sul pezzo stesso (come si vede dalle foto) e sul piano di stampa, come mai? non mi era mai successo con pezzi più piccoli (non ho mai stampato pezzi così lunghi e grandi). Devo riscaldare un pochino il piatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...