Jero64 Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 (aggiornato) Buongiorno la mia a10 non vuole stampare, ho cambiato l'ugello che era ostruito ma adesso non capisco cosa possa essere, penso che sia l'estrusore che non fa il suo lavoro dove posso trovare un estrusore nuovo per la stampante? Grazie per chi vorrà darmi una mano Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk Modificato 23 Ottobre 2018 da BMaker titolo generico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Tassinari Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Ciao @Jero64, hai fatto tutte le prove preliminari del caso? Ad esempio, tenendo l'estrusore alto e scaldandolo, hai provato a estrudere del normalissimo PLA? Prima di avere questo problema, estrudevi senza problemi? Proverei anche a vedere se l'ugello arriva a temperatura, o se invece fa fatica a scaldarsi. Non ho mai avuto una Geeetech, quindi non so dirti dove trovare pezzi di ricambio, ma credo che in rete si trovino facilmente visto che sono macchine abbastanza comuni. ps. ho aggiornato il titolo della discussione perché era troppo generico. Ricorda sempre di aggiungere qualche info in più nel titolo, così che si capisca subito di cosa si sta parlando. Grazie! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jero64 Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Ciao [mention=5055]Jero64[/mention], hai fatto tutte le prove preliminari del caso? Ad esempio, tenendo l'estrusore alto e scaldandolo, hai provato a estrudere del normalissimo PLA? Prima di avere questo problema, estrudevi senza problemi? Proverei anche a vedere se l'ugello arriva a temperatura, o se invece fa fatica a scaldarsi. Non ho mai avuto una Geeetech, quindi non so dirti dove trovare pezzi di ricambio, ma credo che in rete si trovino facilmente visto che sono macchine abbastanza comuni. ps. ho aggiornato il titolo della discussione perché era troppo generico. Ricorda sempre di aggiungere qualche info in più nel titolo, così che si capisca subito di cosa si sta parlando. Grazie!Ciao si ho fatto tutte le prove del caso, ha stampato fino altro giorno adesso come se non arrivasse il PLA a sufficienza perché stampa molto fine e non attacca al piano, il piano scalda non so cosa posso fare grazie cmqInviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 25 Ottobre 2018 Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Hai modificato percaso i passi dell'estrusore? Se spingi a mano il filamento (sbloccando la molla che tiene a contatto con il pignone) fa fatica oppure esce tranquillamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jero64 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Hai modificato percaso i passi dell'estrusore? Se spingi a mano il filamento (sbloccando la molla che tiene a contatto con il pignone) fa fatica oppure esce tranquillamente?Esce tranquillamente senza nessuna faticaInviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 25 Ottobre 2018 Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Ok,quindi non c'è niente di ostruito... Hai controllato che il pignone non si sia sporcato troppo di materiale?In questo caso scivolerebbe senza riuscire a trascinare il materiale come si deve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jero64 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Ok,quindi non c'è niente di ostruito... Hai controllato che il pignone non si sia sporcato troppo di materiale?In questo caso scivolerebbe senza riuscire a trascinare il materiale come si deveSì in effetti lo visto un po sporco ma non ho pensato a pulirlo,domani non riesco ma nei giorni prossimi lo pulisco, ma dici che sia per quel motivo?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 25 Ottobre 2018 Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Può essere.A me era capitatoe si era fatto un cordino di filamento blu 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jero64 Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Può essere.A me era capitatoe si era fatto un cordino di filamento blu [emoji1]Ok grazie provo a pulire e ti so dire gentilissimo, già che sei così gentile sapresti aiutarmi a configurare là sonda?Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 25 Ottobre 2018 Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Per sonda intendi per il livellamento del piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.