merliniorn Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Ho un problema… l’hot-end del mio estrusero mk8 non riesce più ad estrudere correttamente, ho continui problemi da intoppo, sottoestrusione, che secondo da quanto da me testato non derivano dall’ugello otturato ma dalla Gola… cioè dentro la vite cava dove passa il filo dentro il riscaldatore, non scivola più bene, cosa potrebbe essere, cosa devo fare? Si può pulire? Se si come? O lo devo cambiare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 dentro la gola c'è un piccolo tubo di ptfe. potrebbe essersi rovinato. una volta smontato conviene sostituire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merliniorn Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Grazie..immaginavo.. Ma come toglierlo è con cosa sostituirlo? C'è un altro sistema che fa durare il tutto più a lungo o sono condannato a cambiarlo dopo un po? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 di solito durano parecchio https://www.amazon.it/Redrex-Acciaio-Makerbot-Stampante-Estrusore/dp/B06XFCBNP6/ref=sr_1_14?ie=UTF8&qid=1540295685&sr=8-14&keywords=mk8 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merliniorn Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Parecchio quanto è quali potrebbero essere i motivi di una anomalia... Ho usato solo pla e petgI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 dovresti vedere prima se realmente il problema è il tubicino. cambiato una volta in un anno x errore mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
merliniorn Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 allora ho cambiato la molla ho messo quella di ottone anziché quella di plastica…poi ho preso gli ugelli da sostituire…stavo sostituendo l’ugello…quindi scaldo a 210…svito il nozzle… e prima di rimettere altro..mantenendo i 210 gradi…opto per una pulizia della gola..quindi prendo un attrezzo che era dentro il kit della stampante del diametro giusto per entrare dentro la gola..lo infilo..va giù un po’..si blocca…spingo un po’…e pufff… mi scappa fuori da sotto sto pezzettino di tubicino bianco (presumo che sia il pezzo il teflon o similare….) praticamente pieno di filo..non fuso… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 ok quindi era quello. sostituisci anche la gola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.