Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un piano riscaldato a 24 V e tutto il resto a 12 V... bel problema. C'è un modo di integrare questo piano? L'alimentatore ha 30 watt. Il problema è che tutto in origine era a 24 v, ma si è rotta la scheda e io ne avevo una classica. Per cambare resistenza all'hotend non ho avuto problemi, ma il piano riscaldato penso anche sia a 24 v, infatti non si scalda mai... o per lo meno è lentissimo e io non vorrei bruciare niente. Anche l'hotend era lentissimo prima che cambiassi il corpo riscaldante. Ora va normalmente. Spero qualcuno possa darmi un suggerimento. Il piano è cinese penso... SOMARS... e da quello che ho visto il 24 V era pure opzionale 😤 ... ma proprio quello dovevano prendere?

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Attenzione che quasi tutti i piatti sono regolabili come tensione, se guardi nel punto dove sono saldati i cavi del piatto lo vedi se il tuo è regolabile modificando le saldature

Inviato (aggiornato)

Ciao! Prima di tutto ti consiglio di verificare se il piatto in questione sia compatibile per il wiring a 12V o 24V.

Come mostra l'immagine in calce, cerca una tabella ( o dicitura ) simile nel tuo piatto e verifica se è possibile cablarlo a 12V.

640673154_615AUqECML._SX466_.thumb.jpg.5e852961de53d00472d3c1edb0c7f1ee.jpg

Edit: scusate il post ridondante, stavo scrivendo la risposta in simultanea a l'utente sopra.

Modificato da Edoardo C.
Inviato

Non ho quello schema ma il piatto ha 3 saldature. I cavi sono saldati su 1 e 3 lasciando vuota la 2. Ho provato 1 e 2 ma non va... 2 e 3? Mah. Sarebbe bello

Inviato

Se hai i 3 punti di saldatura  ed adesso utilizzi l'1 ed il 3 e lascia libera la 2 per i 12 volt devi collegare il positivo sul 2 ed l'1 ed il 3 assieme sul negativo (ps per la precisione positivo e negativo possono essere scambiati tranquillamente perchè il piatto è di fatto una resistenza e non ha polarità-)

Inviato

grazie soprattutto ad Alep che mi ha dato l'indicazione d'oro. ma per mostrare a Edoardo mando anche la foto… nel frattempo però faccio il ponte 1-3 e saldo come mi ha detto Alep. 

P_20181024_074719.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...