mga Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 ho un piano riscaldato a 24 V e tutto il resto a 12 V... bel problema. C'è un modo di integrare questo piano? L'alimentatore ha 30 watt. Il problema è che tutto in origine era a 24 v, ma si è rotta la scheda e io ne avevo una classica. Per cambare resistenza all'hotend non ho avuto problemi, ma il piano riscaldato penso anche sia a 24 v, infatti non si scalda mai... o per lo meno è lentissimo e io non vorrei bruciare niente. Anche l'hotend era lentissimo prima che cambiassi il corpo riscaldante. Ora va normalmente. Spero qualcuno possa darmi un suggerimento. Il piano è cinese penso... SOMARS... e da quello che ho visto il 24 V era pure opzionale 😤 ... ma proprio quello dovevano prendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Penso che un mosfet possa risolvere? Peraltro in generale aiuta Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Attenzione che quasi tutti i piatti sono regolabili come tensione, se guardi nel punto dove sono saldati i cavi del piatto lo vedi se il tuo è regolabile modificando le saldature Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Grazie!! Questa sarebbe super! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo C. Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 (aggiornato) Ciao! Prima di tutto ti consiglio di verificare se il piatto in questione sia compatibile per il wiring a 12V o 24V. Come mostra l'immagine in calce, cerca una tabella ( o dicitura ) simile nel tuo piatto e verifica se è possibile cablarlo a 12V. Edit: scusate il post ridondante, stavo scrivendo la risposta in simultanea a l'utente sopra. Modificato 23 Ottobre 2018 da Edoardo C. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 23 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Non ho quello schema ma il piatto ha 3 saldature. I cavi sono saldati su 1 e 3 lasciando vuota la 2. Ho provato 1 e 2 ma non va... 2 e 3? Mah. Sarebbe bello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edoardo C. Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Magari scatta una foto e inviala qui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 23 Ottobre 2018 Condividi Inviato 23 Ottobre 2018 Se hai i 3 punti di saldatura ed adesso utilizzi l'1 ed il 3 e lascia libera la 2 per i 12 volt devi collegare il positivo sul 2 ed l'1 ed il 3 assieme sul negativo (ps per la precisione positivo e negativo possono essere scambiati tranquillamente perchè il piatto è di fatto una resistenza e non ha polarità-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 grazie soprattutto ad Alep che mi ha dato l'indicazione d'oro. ma per mostrare a Edoardo mando anche la foto… nel frattempo però faccio il ponte 1-3 e saldo come mi ha detto Alep. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 mi pareva una bella idea… vede tutto ma non scalda niente con il ponte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.