Loin93 Inviato 24 Ottobre 2018 Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 Geeetech con gt2560 A+ Ho sempre stampato con Pla, quindi con temperature contenute sia di estrusore e bed ( a volte spento). Sono deciso a cambiare e provare nuovi materiali come petg, abs, hips ecc ecc, che hanno bisogno di temperature di estrusione e di bed costanti e più elevate. Oltre le difficoltà di stampa che incontrerò rispetto al PLA, sono preoccupato sullo sforzo che avrà la gt2560. Posso aiutarla con l'installazione di un Mosfet?(Se potete condividete pure un link per l'acquisto) Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 24 Ottobre 2018 Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 https://www.amazon.it/Dealit-Stampante-Riscaldamento-Riscaldato-Aggiornamento/dp/B07256TYGZ/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1540377598&sr=8-3&keywords=mosfet+stampante+3d 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Ottobre 2018 Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 La gt2560 (un pò come tutte le schede economiche) è debole sui connettori di alimentazione e questo problema riguarda principalmente il piatto per cui pur essendo in grado di funzionare perfettamente per quanto riguarda i componenti saldati in scheda l'aggiunta di un mosfet esterno per il piatto può garantire una lunga vita alla scheda. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Loin93 Inviato 24 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 53 minuti fa, Alep dice: La gt2560 (un pò come tutte le schede economiche) è debole sui connettori di alimentazione e questo problema riguarda principalmente il piatto per cui pur essendo in grado di funzionare perfettamente per quanto riguarda i componenti saldati in scheda l'aggiunta di un mosfet esterno per il piatto può garantire una lunga vita alla scheda. Come immaginavo allora. Per assurdo, ci sarebbe una scheda-madre compatibile con la geeetech ma più performante della gt2560?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 24 Ottobre 2018 Condividi Inviato 24 Ottobre 2018 Senza entrare nel dettaglio le elettroniche per queste stampanti economiche sono tutte molto simili, i componenti sono più o meno sempre gli stessi (qualcuna monta un processore con meno memoria ma di fatto di pari prestazioni) e le differenze in realtà (a parte diversi tipi di display) sono solo nel disegno delle piste e dei connettori scelti per il collegamento, la GT2560 in generale è costruita bene, ha una buona disposizione dei connettori, è ben dotata (prevede il doppio estrusore) e io la ho e non la cambierei. [ps io sono di quelli che non avendo montato il mosfet esterno dopo poco più di un anno mi sono trovato col connettore di alimentazione cotto ed ho risolto saldando direttamente i cavi di alimentazione nella scheda, cosa molto brutta sia da vedere che dal punto di vista professionale (tra le infinite cose per 25 anni sono stato anche un riparatore elettronico professionista), ma che ha risolto definitivamente il problema] Sempre che non si parli di processori ben diversi, ma su questo io non ho pratica. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.