thedragonlord Inviato 26 Ottobre 2018 Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Ciao a tutti, mi sono gettato in questa mod per la mia CR-10S e devo dire che per le prime stampe ne ero stra entusiasta....ora però il patatrac....qualsiasi cosa io faccia, qualsiasi filamento io usi, di qualsivoglia marca o colore alla fine in un tempo variabile da pochi minuti a qualche ora succede SEMPRE che il tutto si intasi....sono in stretto contatta con l'assistenza E3D che però, sinceramente non sa cavare un ragno dal buco nel senso che ho smontato e rimontato e pulito il tutto n volte senza risultati...quando si intasa nemmeno spingendo il filamento a mano riesco a farlo estrudere...devo fare 2-3 cold pull, spingendo a mano sembra funzionare e poi il patatrac....pensavo anche magari ad un problema ddi temperatura per qualche motivo non rilevato dal termistore ma se quando il tutto è ostruito appoggi esternamente del filamento sul nozzle si fonde regolarmente quindi scalda "giusto"....fermo restando che, a causa della semplicità meccanica e costruttiva, non riesco a capire dove diavolo possa essere il problema non so davvero dove orientarmi....cioè l'heatbreak è un tubo di acciaio filettato e la vedo dura che sia difettoso, a questo punto il presunto colpevole potrebbe essere il tubicino di PTFE secondo voi (per chi conosce l'Aero ovviamente)? Fatalità in casa NON ho del tubo di PTFE di ricambio e quindi non ho potuto effettuare dei cambiamenti, l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi ma intanto volevo dei pareri...è mai successo a nessuno di voi? Ah, dimenticavo, sono esclusi problemi di sorta dovuta allo stepper (E3D pure quello, preso con l'Aero) in quanto, come dicevo, anche spingendo il filamento a mano non si riesce a spingerlo... Suggerimenti? Grazie Andrea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Ottobre 2018 Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 L'efficienza del tubetto di ptfe è facilmente verificabile sia ad occhio si vede se è deformato, sia inserendo un pezzo di filamento a freddo e controllando se passa liberamente. Per questo tipo di problemi è abbastanza importante oltre l'efficienza del riscaldamento che hai verificato anche l'efficenza del sistema di raffreddamento della gola perchè è molto importante che la gola si raffreddi efficacemente, meno filamento fuso c'è nella gola è meglio è. Tieni presente però che i difetti di raffreddamento non si presentano nei primi minuti di stampa a meno che non prescaldi l'estrusore molto per tempo prima della stampa, in genere compaiono ben oltre un quanto d'ora dall'inizio della stampa, Gli incidenti tipo quelli che lamenti tu possono secondo me dipendere da due cose la prima l'ugello, anche se pulito non sempre è detto che sia ancora buono, magari ha asperità che tendono a bloccare il filamento o qualche piccola scoria che si muove ogni tanto, come pure valuta che un problema del genere può essere causato da una ritrazione eccessiva, se ti è possible controllala e prova a ridurla. Io per l'ugello consiglio sempre di dotarsi con calma di una buona scorta di ugelli, comperati con accortezza e senza fretta costano davvero poco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 31 Ottobre 2018 Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Hai messo la pasta conduttiva sul filetto tra gola e dissipatore? Posta i parametri di retraction Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.