skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 buongiorno a tutti ho cambiato oggi la base di stampa mettendo il vetro al posto del piano plasticoso che c'era prima. Ho messo anche la pellicola in alluminio tra vetro e piatto, ma quando faccio home l'estrusore va a sbattere sul piatto tenendo ulteriormente a scendere. Ho sbagliato qualcosa ? può essere che il sensore non vede l'asse Z=0 e continua a scendere senza fermarsi ? 20181026_174415.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Ottobre 2018 Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Di sensori ne esistono un sacco di tipi , se non ci dai qualche informazione in più tipo marca e modello della stampante e che sensore usi è difficile darti un parere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 stampante DMS DP5 Ebbi lo stesso problema tentando di mettere il vetro circa 4-5 mesi fa. Poi ritornai al piano plasticoso... Voi allora mi avevate detto che il sensore non vedeva lo Z=0 e quindi tendeva a scendere. Mi avevate detto altresì che la pelllicola di alluminio andava messa tra vetro e piano per funzionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 credo di aver capito il problema. si tratta dello spessore del piano. Il vetro è altissimo e non funziona. Ho preso una porta documenti dello stesso spessore del piano originale e sembra funzionare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 26 Ottobre 2018 Condividi Inviato 26 Ottobre 2018 Probabilmente il sensore che usa la tua stampante non riesce a vedere il vetro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.