skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Inviato 26 Ottobre 2018 buongiorno a tutti ho cambiato oggi la base di stampa mettendo il vetro al posto del piano plasticoso che c'era prima. Ho messo anche la pellicola in alluminio tra vetro e piatto, ma quando faccio home l'estrusore va a sbattere sul piatto tenendo ulteriormente a scendere. Ho sbagliato qualcosa ? può essere che il sensore non vede l'asse Z=0 e continua a scendere senza fermarsi ? 20181026_174415.mp4 Cita
Alep Inviato 26 Ottobre 2018 Inviato 26 Ottobre 2018 Di sensori ne esistono un sacco di tipi , se non ci dai qualche informazione in più tipo marca e modello della stampante e che sensore usi è difficile darti un parere. Cita
skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Inviato 26 Ottobre 2018 stampante DMS DP5 Ebbi lo stesso problema tentando di mettere il vetro circa 4-5 mesi fa. Poi ritornai al piano plasticoso... Voi allora mi avevate detto che il sensore non vedeva lo Z=0 e quindi tendeva a scendere. Mi avevate detto altresì che la pelllicola di alluminio andava messa tra vetro e piano per funzionare. Cita
skimans Inviato 26 Ottobre 2018 Autore Inviato 26 Ottobre 2018 credo di aver capito il problema. si tratta dello spessore del piano. Il vetro è altissimo e non funziona. Ho preso una porta documenti dello stesso spessore del piano originale e sembra funzionare. Cita
Alep Inviato 26 Ottobre 2018 Inviato 26 Ottobre 2018 Probabilmente il sensore che usa la tua stampante non riesce a vedere il vetro. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.