Ilforo88 Inviato 27 Ottobre 2018 Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Ciao a tutti, ieri, a causa di una bobina mal avvolta, l'estrusore si è bloccato ed è rimasto fermo per almeno una 15 di min prima che me ne accorgessi. Adesso l'ho smontato completamente ed ho fatto varie prove. Il meccanismo è tutto in ordine ed il noozle è libero. Ho testato il motore e funziona ma solo se lo collego al posto di un altro motore, se lo collego al suo cavo non funziona. Cosa potrebbe essere? che ci sia la scheda buttare? è una GT2560. Grazie a chi mi risponderà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Ottobre 2018 Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Se hai le schedine driver prova ad invertire un driver... Se sono saldati probabilmente saltata scheda e riparare ci vuole un minimo competenza e il ricambio costa poi poco Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilforo88 Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Ok grazie, provo a fare come dici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 La gt 2560 tanto per info ha gli stepper driver rimovibili. Assicurati che siano montati i mini dissipatori sugli stepper driver e che la ventola di raffreddamento della scheda funzioni (spingendo l'aria verso la scheda) per ridurre le possibilità di guasti futuri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilforo88 Inviato 10 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2018 Ho porvato a sostituire i driver, ne ho comprato un lotto da 5 pezzi, ma niente da fare, il motore non gira. Ho provato a cambiare alimentazione ed il motore non è guasto. Mi viene il dubbio che il problema sia nella scheda. Vorrei provare a fare un tentativo ma non so bene come modificare il software, ovvero vorrei provare a cambiare uscita dalla scheda e collegarmi al posto del secondo estrusore. Sapete darmi una dritta? è una modifica che posso fare direttamente da repieter oppure devo modificare qualche parametro del firmware? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilforo88 Inviato 10 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2018 problema risolto. Il driver si era bruciato probabilmente perche prendeva abbastanza aria (era coperto dai cavi). gli altri sembravano non andare semplicemente perchè l'estrusore non era in temperatura e quindi il blocco di sicurezza non faceva girare il motore. grazie dei suggerimenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.