marcottt Inviato 27 Ottobre 2018 Condividi Inviato 27 Ottobre 2018 Ciao a tutti, , oggi mi servivano un paio di bulloni M10 (vite e bullone) e quindi ho pensato di stamparle. Avevo sotto il petg quindi (pigramente) ho usato quello in qualità 0.15 (nozzle 0.4) ma il risultato non è stato ottimale . Mi sembrava ok (petg trasparente.. capire i dettagli non è facile) ma non sia avviatavano l'uno l'altro. Allora ho preso un pla bianco, pensando che comunque avre iavuto un oggetto più rigido e quind più adatto alla filettatura) ma ho lo stesso risultato, ovvero la stampa sembra ok, la vite mi sembra bella ed identica ad una vite "vera" mentre il dado aveno il filetto all'interno è difficile da valutare... però non si avvitano nuovamente l'un laltro. Le parti le ho fatte con freecad (tramite fastnener) senza alcuna modifica, forse è opportuno ridimensionare leggermente il dado ? Se voi avete fatto prove in questo senso, le parti si avvitavano immediatamente facilmente l'un laltro ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Ottobre 2018 Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Non ti so dire, io due anni fa ho fatto dei dadi però 22 da avvitare su dei passacavi e li ho dovuti fare leggermente più grandi come x ed y logicamente non come z però ripeto parliamo di altre dimensioni e su maschio già esistente, e mi servivano abbastanza robusti, e comunque hanno funzionato bene ma a vederli come filetto facevano pena. Allora usavo 123design che aveva già una funzione di zoom ma non era parametrico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Ma si. Penso si tratta solo di una eccessiva precisione perchè il filetto mi sembra bello Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.