pippo_io Inviato 28 Ottobre 2018 Condividi Inviato 28 Ottobre 2018 Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un anycubic kossel plus e dopo il montaggio ho seguito la procedura del manuale. Dopo il livellamento automatico cambio l’offset della z e faccio store ma al successivo riavvio l’offset torna a quello di fabbrica -15.90 e se faccio una stampa l’estrusore è troppo alto rispetto al piano e il filamento non aderisce qualcuno può aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Hai provato a resettare con i valori failsafe? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo_io Inviato 29 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 Si ho provato di tutto alla fine ho dovuto cambiare il firmware ho trovato il Marlin 1.1.9 con il config già settato per la kossel plus e adesso è perfetta però non mi spiego perché facesse così... ad ogni riavvio si resettava Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 29 Ottobre 2018 Condividi Inviato 29 Ottobre 2018 I firmware per evitare che, se il programma si impalla, l'estrusore o il piatto scaldino all'infinito provocando incendi utilizzano una 'procedura' che si chiama watchdog (cane da guardia) che ha il compito di verificare che il programma giri e se il programma entra in loop e si blocca genera automaticamente un reset. Di conseguenza qualsiasi blocco anomalo del programma si evolve in un riavvio. Qui per curiosità la riga di commento relativa all'interno del marlin. // The hardware watchdog should reset the microcontroller disabling all outputs, in case the firmware gets stuck and doesn't do temperature regulation. Riprogrammando il marlin hai risolto il problema che bloccava il programma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.