Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sto facendo un cavetto per connettere i normali molex tre pin della stragrande maggioranza delle ventole in commercio con i PH della geeetech 2560. Purtroppo ho dimenticato il multimetro da qualche parte ma mi pare che i 12 volt per la ventola siano sul cavo giallo "invece" che sul rosso. E' uno standard sui PH 2.0 oppure è la GT2560 fatta cosi? Già so che di tre pin utilizzano solo 2, ma che mi ricordi io il giallo dovrebbe portare il segnale della ventola (almeno nel mondo PC).

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Nella Gt2560 il nero è lo zero volt, il rosso il + 12 ed il giallo è la regolazione della velocità non utilizzata e sono in questo ordine nel connettore, ossia il rosso è il centrale del connettore.

Edit: Correggo il post in quanto sbagliato

La corretta sequenza è Rosso=+12Volt, Nero=0Volt, Giallo segnale.quindi il centrale è il nero come correttamente riportato anche nella scheda

Inviato

Hmmmmm 😏

DSC_0130_resized.thumb.jpg.bcf254f202ed920d12de56044ab3c0a7.jpg

O sbagli tu o sbaglia la geeetech (ironicamente si intende). Come intendo io, + 12V, - GND (anche se non è corretto), S segnale.

Però come ho detto la ventola parte solo se metto nero giallo. Quando trovo il multimetro verifico.

Preciso, questi sono i cavi originali.

Inviato

Sbaglio io scusa, ho anche preso una foto della mia prima di scrivere per sicurezza poi hai ragione l'ho scritto sbagliato, è il nero al centro.

Edit:Correggo il post precedente errato perchè non possa trarre in inganno altri

• 3 mesi dopo...
Inviato

Buonasera a tutti, 

sono nuovo del forum... volevo chiedervi se ha un codice  preciso lo spinotto a tre pin per la ventola della geeetech 13 pro b.

Grazie in anticipo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...