Hinokami Inviato 30 Ottobre 2018 Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 Mi sto facendo un cavetto per connettere i normali molex tre pin della stragrande maggioranza delle ventole in commercio con i PH della geeetech 2560. Purtroppo ho dimenticato il multimetro da qualche parte ma mi pare che i 12 volt per la ventola siano sul cavo giallo "invece" che sul rosso. E' uno standard sui PH 2.0 oppure è la GT2560 fatta cosi? Già so che di tre pin utilizzano solo 2, ma che mi ricordi io il giallo dovrebbe portare il segnale della ventola (almeno nel mondo PC). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 30 Ottobre 2018 Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 Nella Gt2560 il nero è lo zero volt, il rosso il + 12 ed il giallo è la regolazione della velocità non utilizzata e sono in questo ordine nel connettore, ossia il rosso è il centrale del connettore. Edit: Correggo il post in quanto sbagliato La corretta sequenza è Rosso=+12Volt, Nero=0Volt, Giallo segnale.quindi il centrale è il nero come correttamente riportato anche nella scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 30 Ottobre 2018 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 Hmmmmm 😏 O sbagli tu o sbaglia la geeetech (ironicamente si intende). Come intendo io, + 12V, - GND (anche se non è corretto), S segnale. Però come ho detto la ventola parte solo se metto nero giallo. Quando trovo il multimetro verifico. Preciso, questi sono i cavi originali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 31 Ottobre 2018 Condividi Inviato 31 Ottobre 2018 Sbaglio io scusa, ho anche preso una foto della mia prima di scrivere per sicurezza poi hai ragione l'ho scritto sbagliato, è il nero al centro. Edit:Correggo il post precedente errato perchè non possa trarre in inganno altri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 1 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2018 Svelato l'arcano, sono i cavetti miei ad essere invertiti 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zigghi Inviato 13 Febbraio 2019 Condividi Inviato 13 Febbraio 2019 Buonasera a tutti, sono nuovo del forum... volevo chiedervi se ha un codice preciso lo spinotto a tre pin per la ventola della geeetech 13 pro b. Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.