Mayer Inviato 30 Ottobre 2018 Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 Salve a tutti, ho un problema con la mia prima stampante Alfawise u20... premetto che le ho tentate un po tutte… variando il vref, cambiando accoppiatore, invertendo il motore della X con quello della Z andando per esclusione. Ho effettuato tutti gli step per mm per tutti gli assi e per l'estrusore. Stampando il classico cubetto 20x20x20 tutto fila lascia, come scendo di misure ad esempio 10x10x10 la Z misura 9.76. Se stampo un cubo 30x30x30 la Z misura 30.50 e cosi via… Ho effettuato le misurazioni al PLA e non è molto costante come diametro, quindi ho provveduto a fare una media e l'ho impostato a 1.72. per il resto alzo le mani 😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 30 Ottobre 2018 Condividi Inviato 30 Ottobre 2018 3 ore fa, Mayer dice: Ho effettuato tutti gli step per mm per tutti gli assi e per l'estrusore. Stampando il classico cubetto 20x20x20 tutto fila lascia, come scendo di misure ad esempio 10x10x10 la Z misura 9.76. Se stampo un cubo 30x30x30 la Z misura 30.50 e cosi via… è normale ed inevitabile che accada in una fdm. la meccanica di queste stampanti è minimale e critica sotto ogni aspetto, è praticamente impossibile avere un dimensionamento perfetto con una fdm anche se fosse di fascia ben piu' alta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mayer Inviato 5 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2018 la tua risposta un po' mi consola, ma ad amici con la stessa stampante non hanno il mio problema. Proverò a cambiare l'asta filettata.. magari è leggermente curva e facendo un minimo attrito perde qualche colpo. Grazie per la risposta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 28 minuti fa, Mayer dice: la tua risposta un po' mi consola, ma ad amici con la stessa stampante non hanno il mio problema. il loro problema è quello di avere un calibro non troppo preciso. avere un dimensionamento corretto al decimo di millimetro in una fdm è semplicemnte impossibile..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.