Lothar Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 Ciao a tutti,Prima di tutto grazie per l'aiuto che mi date sempre. Ameno combatto la frustrazione da stampante.Dopo avere risolto il problema che avevo con le X ho comprato delle barre trapezie per le Z. https://www.amazon.it/autofilettante-inossidabile-anti-gioco-fresatrice-stampante/dp/B07D9YZQNZ/ref=mp_s_a_1_9?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1541062546&sr=8-9&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=Hilitand+300 Adesso vi racconto il mio attuale incubo. Montate per barre ho fatto una prova di movimento per verificare il funzionamento.Prima di modificare il firmware, giusto per essere sicuri.Il risultato è che i motori non riescono a muovere bene le barre. Sforzano molto e devono essere aiutati...(a mano) Ho provato a staccare la barra di destra e a tenere con la mano il carrello e in quel caso si muove meglio. Ho dedotto che le barre non sono perfettamente parallele. Il problema si accentua tirando le cinghie dell'asse X. Cone faccio e misurare e parallelizzare le barre?Qualcuno ha un trucchetto da insegnarmi? Ho una Geeetech prusa I3 in legno con una gt2560 Rev A+.I Vref sono tutti a 0.85 e tutte le assi sono ben lubrificare con vaselina tecnica. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita
Lothar Inviato 1 Novembre 2018 Autore Inviato 1 Novembre 2018 Circa 5 millimetriInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita
Gigi Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 troppo. devono uscire meno. la barra deve infilarsi fino a battuta nel giunto elastico e poi messe sui motori Cita
Lothar Inviato 1 Novembre 2018 Autore Inviato 1 Novembre 2018 Ok, taglierò le barre.Ma secondo te risolve il parallelismo?Come lo posso verificare?Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita
Gigi Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 ti ho spiegato quello che devi fare, non devi tagliare le barre. 7 minuti fa, Lothar dice: Ma secondo te risolve il parallelismo? può essere solo un problema di montaggio. fai prima questa cosa e poi vediamo ho le stesse barre e la stessa stampante Cita
Lothar Inviato 1 Novembre 2018 Autore Inviato 1 Novembre 2018 Ok, barre quasi a filo. Ma il problema rimane.Ho rimesso quelle vecchie intanto.[emoji24]Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita
Gigi Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 perchè? è più probabile che quelle vecchie siano storte Cita
Lothar Inviato 1 Novembre 2018 Autore Inviato 1 Novembre 2018 Nel mentre che trovo una soluzione.Mio figlio vuole stampare....sono costretto a fare esperimenti di notte.Forse appena finisce la stampa posso di nuovo.Mai regalare ad un figlio una roba che piace anche a te [emoji16]Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita
Alep Inviato 1 Novembre 2018 Inviato 1 Novembre 2018 Scusa la banalità, ma hai lubrificato bene le nuove barre? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.