zonalimitatore Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Solitamente il primo strato va fatto più alto dei layer successivi: es layer 0,1 primo strato da 0,2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Solitamente il primo strato va fatto più alto dei layer successivi: es layer 0,1 primo strato da 0,2 Mai fattoPiù largo non più alto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 3 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Ho l'ugello da 0.4 Pensavo che il primo strato aderisse meglio al piatto se più sottile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Stampa tranquillamente a 0.3. Si più schiacciato ma non modifichi il valore del layer ma l’altezza tra ugello e piatto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 44 minuti fa, zonalimitatore dice: Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 io stampo a 0.2. il piatto è regolato con il foglio che è 0.1 (almeno per me) quindi stampando a 0.2 (100%) il primo layer sarà più schiacciato e gli altri a 0.2 non modifico il primo layer dalle impostazioni l'unica cosa che a volte modifico è l'ampiezza del primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Novembre 2018 Condividi Inviato 3 Novembre 2018 1 ora fa, zonalimitatore dice: Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 in pratica di solito (quantomeno io ma credo sia la norma) il primo layer si fa "ufficialmente" della stessa altezza di tutti gli altri (salvo specifiche necessità ovviamente); poi spesso c'è una impostazione nello slice che consente (per il primo layer) di tenere la testina leggermente più bassa (diciamo.... 90% ?) ma mantenendo il flusso normale.... in pratica "schiaccia un po'" il primo layer... . Tieni conto che è ben diverso di fare un layer 0.2 e poi resto 0.3.... perchè il tuo layer 0.2 è in quantintà normale, quello che dico io invece è un po' sovraestruso perchè lo stesso materiale del 100% viene in realtà posato a 90% di altezza.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 4 Novembre 2018 Condividi Inviato 4 Novembre 2018 Però dipende dal materiale....Intendo,con il pla ok,ma con il petg il primo layer dev'essere maggiore dei successivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigi Inviato 4 Novembre 2018 Condividi Inviato 4 Novembre 2018 1 minuto fa, zonalimitatore dice: Però dipende dal materiale....Intendo,con il pla ok,ma con il petg il primo layer dev'essere maggiore dei successivi mai fatto neanche con il petg ultimamente uso solo petg sempre tutto a 0.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zonalimitatore Inviato 4 Novembre 2018 Condividi Inviato 4 Novembre 2018 E non hai mai avuto problemi?Come sollevamenti ai lati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.