zonalimitatore Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 Solitamente il primo strato va fatto più alto dei layer successivi: es layer 0,1 primo strato da 0,2 Cita
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 Solitamente il primo strato va fatto più alto dei layer successivi: es layer 0,1 primo strato da 0,2 Mai fattoPiù largo non più alto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
agi62 Inviato 3 Novembre 2018 Autore Inviato 3 Novembre 2018 Ho l'ugello da 0.4 Pensavo che il primo strato aderisse meglio al piatto se più sottile. Cita
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 Stampa tranquillamente a 0.3. Si più schiacciato ma non modifichi il valore del layer ma l’altezza tra ugello e piatto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
zonalimitatore Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 Cita
Gigi Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 44 minuti fa, zonalimitatore dice: Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 io stampo a 0.2. il piatto è regolato con il foglio che è 0.1 (almeno per me) quindi stampando a 0.2 (100%) il primo layer sarà più schiacciato e gli altri a 0.2 non modifico il primo layer dalle impostazioni l'unica cosa che a volte modifico è l'ampiezza del primo layer Cita
marcottt Inviato 3 Novembre 2018 Inviato 3 Novembre 2018 1 ora fa, zonalimitatore dice: Cioè voi fate il primo layer della stessa altezza dei successivi? 😮 in pratica di solito (quantomeno io ma credo sia la norma) il primo layer si fa "ufficialmente" della stessa altezza di tutti gli altri (salvo specifiche necessità ovviamente); poi spesso c'è una impostazione nello slice che consente (per il primo layer) di tenere la testina leggermente più bassa (diciamo.... 90% ?) ma mantenendo il flusso normale.... in pratica "schiaccia un po'" il primo layer... . Tieni conto che è ben diverso di fare un layer 0.2 e poi resto 0.3.... perchè il tuo layer 0.2 è in quantintà normale, quello che dico io invece è un po' sovraestruso perchè lo stesso materiale del 100% viene in realtà posato a 90% di altezza.... Cita
zonalimitatore Inviato 4 Novembre 2018 Inviato 4 Novembre 2018 Però dipende dal materiale....Intendo,con il pla ok,ma con il petg il primo layer dev'essere maggiore dei successivi Cita
Gigi Inviato 4 Novembre 2018 Inviato 4 Novembre 2018 1 minuto fa, zonalimitatore dice: Però dipende dal materiale....Intendo,con il pla ok,ma con il petg il primo layer dev'essere maggiore dei successivi mai fatto neanche con il petg ultimamente uso solo petg sempre tutto a 0.2 Cita
zonalimitatore Inviato 4 Novembre 2018 Inviato 4 Novembre 2018 E non hai mai avuto problemi?Come sollevamenti ai lati? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.