tripla-m Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Ciao a tutti, Vi pongo questo problema (osservate le foto): è da quando ho questa stampante che l' ugello non è parallelo al piatto limitandomi le dimensioni per la stampa. Mi spiego meglio: quando ho l' ugello al centro del piatto (x0 y0) l' altezza è corretta ma se mi sposto di un paio di centimetri in una direzione l' ugello inizia a toccare fino a quando spinge talmente tanto verso il piatto che le cinghie saltano (qui sono ben oltre al paio di centimetri); viceversa se porto l' ugello nel senso opposto si allontana fino anche di diversi millimetri. Ho provato diversi firmware (originale con autolivellamento, marlin con e senza autolivellamento e adesso ho klipper senza autolivellamento) ma bene o male con tutti ho avuto questo problema. Il piatto è in bolla ma non posso regolarlo con delle viti, adesso sto provando a cercare l' inclinazione più adatta per il piatto, ma non voglio lasciarlo cosi per sempre, voglio risolvere il problema dall' origine. Io penso che sia dovuto dalla lunghezza delle braccia, ma prima volevo un vostro consiglio! Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 1 ora fa, tripla-m dice: Io penso che sia dovuto dalla lunghezza delle braccia, ma prima volevo un vostro consiglio! sicuramente è questo il problema, ma dovresti vederlo ad occhio nudo, nel senso che una o piu' braccia sono visibilmente piu' lunghe delle altre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Succede in maniera uguale in tutte le direzioni dal centro? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 5 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2018 3 ore fa, Marcottt dice: Succede in maniera uguale in tutte le direzioni dal centro? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk No se invio il comando g1 z0.1 la stampante si posiziona con l'ugello al centro del piatto a un decimo da esso; Poi invio g1 x-60 y60 l' ugello si allontana dal piatto anche più un millimetro Infine invio g1 x10 y-10 (che è la direzione opposta a quella di prima) l' ugello già tocca e non mi conviene andare oltre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 5 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2018 4 ore fa, FoNzY dice: sicuramente è questo il problema, ma dovresti vederlo ad occhio nudo, nel senso che una o piu' braccia sono visibilmente piu' lunghe delle altre. Visibilmente non vedo granchè domani le tiro giu e verifico bene se sono differenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 5 Novembre 2018 Condividi Inviato 5 Novembre 2018 Si... Inizia da smontare e misurarleInviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 6 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2018 Le ho smontate ma le controllo a domani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 7 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2018 Il 5/11/2018 at 23:35, Marcottt dice: Si... Inizia da smontare e misurarle Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Le ho misurate e adesso te le elenco in ordine per torre: Torre A --> 199.10 mm e 199.20 mm Torre B --> 198.95 mm e 199.20 mm Torre C --> 199.10 mm e 199.16 mm Ora vedi te ma non penso che una differenza di 0.25 mm mi crei tutto quell'errore. Può essere un errata configurazione del firmware? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Novembre 2018 Condividi Inviato 7 Novembre 2018 Non so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNon so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripla-m Inviato 11 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2018 Il 7/11/2018 at 18:04, Marcottt dice: Non so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Non so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Tra ieri e oggi il problema è stato risolto. Dopo aver verificato tutto quello che mi hai chiesto mi sono messo a lavorare sul firmware, fino a quando l' ugello si è posizionato parallelamente al piatto in tutti i punti. Grazie mille per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.