Vai al contenuto

Anycubic delta pulley - Saranno le diagonal rod??

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Vi pongo questo problema (osservate le foto): è da quando ho questa stampante che l' ugello non è parallelo al piatto limitandomi le dimensioni per la stampa. Mi spiego meglio: quando ho l' ugello al centro del piatto (x0 y0) l' altezza è corretta ma se mi sposto di un paio di centimetri in una direzione l' ugello inizia a toccare fino a quando spinge talmente tanto verso il piatto che le cinghie saltano (qui sono ben oltre al paio di centimetri); viceversa se porto l' ugello nel senso opposto si allontana fino anche di diversi millimetri.

Ho provato diversi firmware (originale con autolivellamento, marlin con e senza autolivellamento e adesso ho klipper senza autolivellamento) ma bene o male con tutti ho avuto questo problema.

Il piatto è in bolla ma non posso regolarlo con delle viti, adesso sto provando a cercare l' inclinazione più adatta per il piatto, ma non voglio lasciarlo cosi per sempre, voglio risolvere il problema dall' origine. Io penso che sia dovuto dalla lunghezza delle braccia, ma prima volevo un vostro consiglio!

Grazie.

qui tocca.jpg

troppo lontano.jpg

qui è corretto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, tripla-m dice:

Io penso che sia dovuto dalla lunghezza delle braccia, ma prima volevo un vostro consiglio!

sicuramente è questo il problema, ma dovresti vederlo ad occhio nudo, nel senso che una o piu' braccia sono visibilmente piu' lunghe delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Marcottt dice:

Succede in maniera uguale in tutte le direzioni dal centro?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

No se invio il comando g1 z0.1 la stampante si posiziona con l'ugello al centro del piatto a un decimo da esso;

Poi invio g1 x-60 y60 l' ugello si allontana dal piatto anche più un millimetro

Infine invio g1 x10 y-10 (che è la direzione opposta a quella di prima) l' ugello già tocca e non mi conviene andare oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY dice:

sicuramente è questo il problema, ma dovresti vederlo ad occhio nudo, nel senso che una o piu' braccia sono visibilmente piu' lunghe delle altre.

Visibilmente non vedo granchè domani le tiro giu e verifico bene se sono differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2018 at 23:35, Marcottt dice:

Si... Inizia da smontare e misurarle

Le ho misurate e adesso te le elenco in ordine per torre:

Torre A --> 199.10 mm e 199.20 mm

Torre B --> 198.95 mm e 199.20 mm

Torre C --> 199.10 mm e 199.16 mm

Ora vedi te ma non penso che una differenza di 0.25 mm mi crei tutto quell'errore.

Può essere un errata configurazione del firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock

Non so qual è il valore critico... Tra l'altro misurare 0.1 mm con strumenti normali penso sia simile all'errore di misura stessa... Mi sembra strano che siano quelle.... Controllerei le torri e poi riproverei con il sw stock

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2018 at 18:04, Marcottt dice:

Tra ieri e oggi il problema è stato risolto. Dopo aver verificato tutto quello che mi hai chiesto mi sono messo a lavorare sul firmware, fino a quando l' ugello si è posizionato parallelamente al piatto in tutti i punti.

Grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...