dinopoli Inviato 11 Novembre 2018 Condividi Inviato 11 Novembre 2018 Io avevo un problema diverso che però dava comunque un problema di stampa con la geeetech a10. Da quanyo ho potuto verificare puo capitare che in alcuni casi alla geeetech incasinino i dati della stampante all'interno del firmware ... infatti dopo molti tentativi di stampe inutili ho scoperto che nel firmware veniva indicato che la stampante utilizzava un filo da 3mm con tutti i parametri impostati di conseguenza. Insomma ho risolto caricando un firmware "marlin" impostato già per la geeetech A10. Problemi risolti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Novembre 2018 Condividi Inviato 12 Novembre 2018 Secondo me non è che incasinano i dati, è che finiscono le schede pronte per quel tipo di stampante e per non fermare la produzione ne mettono una preparata per un altro modello senza stare ad aggiornare il Marlin. Infatti un periodo era frequente di avere la stampante coi motori che andavano nella direzione sbagliata e lo stesso fenomeno lo abbiamo visto con le barre, quando finiscono quelle normali mandano le trapezie, sempre col firmware non regolato di conseguenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfnewclio Inviato 12 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2018 Ok. Grazie per le dritte appena ho 2 minuti provo a studiare come è fatto il firmware e vedere se ci sono errori in modo che se è quello potrà essere un argomento che magari aiuterà qualcun'altro in futuro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfnewclio Inviato 15 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Buonasera Stavo aspettando news dell'assistenza prima di fare qualcosa che potesse invalidare la garanzia. Dal supporto mi hanno detto di livellare il piano (che é già livellato bene) e di provare a stampare un file di prova fatto da loro. Sorpresa 1 la stampa viene quasi bene (foto allgata) o meglio almeno la stampa anche molo ben definita. Sorpresa 2. Tutto sollevato di non aver una stampante difettosa carico un mio progetto e puff il PLA non si attacca al piano. Stessa stampante, steso PLA, stesso livellamento del piano per quale motivo con i loro file stamp bene e con i miei no? Un altra cosa ho notato, E cioé che quando carico io i file l'ugello della stampante a occhio é più alto di circ 1 mm e ciò spiegherebbe la mancata aderenza. Qualcuno sa darmi un opinione in merito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Orvath Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Stessa Stampante, stesso problema, l'ho risolto cambiando impostazione dello spessore, per fare prima usa le impostazioni ultimate cura e cerca "aggiungi stampante" e metti anycubic i3 mega Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 21 Novembre 2018 Condividi Inviato 21 Novembre 2018 c'è anche (per cura) un file di definizione specifico per la Geeetech A10 già preimpostato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolfnewclio Inviato 21 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Grazie a tutti per i suggerimenti, ma alla fine dopo averla smontata e rimontata per oltre 2 settimane ho desistito e la ho riconsegnata in quanto era inutile. L'assistenza geeetech è stata davvero pessima in quanto gli chiedevi una cosa e te ne rispondevano un'altra e mai più di 10/12 parole. Semplici NON COINCISI e RITARDATARI. 10 parole ogni 3 giorni. Peccato perchè meccanicamente mi ha ispirato moltissima fiducia, ma se non si riusciva a capire il difetto Se mi servirà ancora una seconda stampante, opterò per una seconda anycubic. Grazie a tutti per l'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 21 Novembre 2018 Condividi Inviato 21 Novembre 2018 mi spiace... anche io non ne uscivo poi ho capito quale era il difetto che riportava al tuo difetto: Era la ventola di raffreddamento sul dissipatore del nozzle che funzionava si, ma non alla giusta velocità (dipendeva da un jumper sulla scheda madre). In pratica succedeva che iniziava a stampare correttamente poi appena si scaldava usciva meno filo del dovuto con conseguenti difetti di stampa o addirittura mancata adesione della stessa.... Accentuato nei progetti piu lunghi e meno su quelli piccoli e fatti a stampante appena accesa. Questo perché il filo scendeva dal tubicino ptfe, ma non essendo ben raffreddato dal dissipatore prima del nozzle (bodwen credo) si squagliava espandendosi ostruendo parzialmente il passaggio. Una volta ripristinato la velocità della ventola giusta, stampe perfette... (retrazione a parte da regolare)...purtroppo il rumore delle ventole però è secondo me eccessivo... ma su questo aprirò un post apposito.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Febbraio 2019 Condividi Inviato 11 Febbraio 2019 @dinopoli come ti sei accorto del problema della ventola e come hai risolto, esattamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.