dinopoli Inviato 9 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2018 no, lo lascio nel teflon ma "libero" l'estrusore premendo un po la molla (come quando inserisci il filo nuovo).. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 9 Novembre 2018 Condividi Inviato 9 Novembre 2018 No, devi disattivare il filamento 3mm e se fa il contrario? cioè premi la leva dell'estrusore in modo che faccia più forza sul filo, senza esagerare. Inoltre rimetti il vref a 0.9 che a 1 e oltre si sforza il motore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 9 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2018 no no io ho sempre messo il filamento a 1.75 quella schermata su LCD non so cosa sia e quel valore (3.00) puo essere variato solo da 2.500 a 3.500... Il Vref non l'ho toccato, da fabbrica era a 1.05... addirittura la geeetech mi ha scritto di impostarlo tra 0.8 e 1.2 :0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 9 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2018 😁😁😁siiiiiiiiiiii RISOLTO!!!!!!!! cavolo ci stavamo impazzendo e la soluzione era quella che ho scritto al primo post!!!! non so come e perché, ma probabilmente montava il firmware di un altra stampante....con filo da 3.00!! ho riflashato il firmaware con il marlin 1.1.9 per la Geeetech A10 (si sono finalmente riuscito... mi mancavano i driver per quello dava errore) e ora sta stampando con l'estrusore che gira bene senza ticchettii... 2 giorni di impazzimento.... ma non devo fare resi ad Amazon Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 9 Novembre 2018 Condividi Inviato 9 Novembre 2018 3.0 è il diametro del filamento, come avrai capito queste stampanti possono stampare da sole, senza software ma lo fanno con valori all'intero del firmware, che come hai scoperto si possono modificare: temperatura, step e appunto diametro e temperature del filamento. Tu stampi con un diametro doppio, cioè un area di 4 volte superiore, povero estrusore fa fatica si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 9 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2018 Grazie a tutti per l'aiuto e scusate lo sbattimento.... ora devo un po "addrizzare" il telaio di alluminio che non è proprio preciso come voglio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A10 geeetech Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Scusami come hai fatto ad aggiornare il famrwarw? Aiutami per piacere ho stesso problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dinopoli Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 scarica arduino dal sito omonimo. La versione "eseguibile" perché ti installa i driver giusti per riconoscere la stampante. Poi scarichi il firmware marlin 1.9 e segui le istruzioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.