filofilato Inviato 14 Novembre 2018 Condividi Inviato 14 Novembre 2018 Buongiorno a tutti, ho una stampante Anet E12 che monta la scheda originale Anet3d V1-5. Anet3d V1-5 La scheda ha i driver dei motori integrati e ha la il potenziometro solo per le Z. Ho bisogno di verificare e poi di provare a regolare la Vref dell' estrusore. Ho trovato alcune preziose info in questo post ma non sono riuscito a chiarirmi tutti i dubbi per la mia ignoranza. Se capisco bene le Vref si regolano tramite un parametro nel firmware (G130?). Il mio firmware per ora è quello originale. Vorrei chiedere cose : quali comandi posso usare per leggere i valori attualmente impostati ? e quali per modificarli ? Posso impostarli con il comando G130 e memorizzarli poi definitivamente con M500? scusate eventuali castronerie............... p.s. ho aperto nuovo post anche per pulizia del forum per eventuali future ricerche di altri utenti. p.s.2 edito perchè ho trovato qualcosa .... forse M906 viene usato in luogo di G130 per settare le correnti dei motori. ciao Filo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Con i driver presenti sulla board Anet non hai la possibilità di settare la corrente via fw. Su quella board non hai modo di regolare la vref per X, Y ed E. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.