Hinokami Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Della mia geeetech non mi posso lamentare, ma se ce una cosa che non mi ha mai soddisfatto è il frame in acrilico, più che altro per la notevole imprecisione degli inserti tra i vari pezzi, molto spazio. Di contrario la ANET che ho acquistato di recente è migliore da questo punto di vista. Giusto ieri spostandola si sono crepati i fermi delle barre superiori ed il dado quadrato non ha piu materiale per fare resistenza.Come lo posso sostituire considerando il costo relativamente irrisorio di queste stampanti? Su thingiverse ci sono progetti per la sostituzione dei frame ma devo affidarmi ad artigiani, i frame di metallo cinesi sono aprossimativi e costano quanto una stampante nuova in acrilico. Che se fa? Sono ben accetti suggerimenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 io sto pensando di rifare un frame in MDF spesso magari 15/20 mm ... appena trovo i disegni che mi piacciono. volendo ho disponibilità di una CNC. se non hai fretta ti faccio sapere, eventualmente se ne fanno due Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2018 Condividi Inviato 15 Novembre 2018 7 ore fa, Hinokami dice: Della mia geeetech non mi posso lamentare, ma se ce una cosa che non mi ha mai soddisfatto è il frame in acrilico, più che altro per la notevole imprecisione degli inserti tra i vari pezzi, molto spazio. Di contrario la ANET che ho acquistato di recente è migliore da questo punto di vista. Giusto ieri spostandola si sono crepati i fermi delle barre superiori ed il dado quadrato non ha piu materiale per fare resistenza.Come lo posso sostituire considerando il costo relativamente irrisorio di queste stampanti? Su thingiverse ci sono progetti per la sostituzione dei frame ma devo affidarmi ad artigiani, i frame di metallo cinesi sono aprossimativi e costano quanto una stampante nuova in acrilico. Che se fa? Sono ben accetti suggerimenti. una stampante mediocre si merita un telaio mediocre, cambaire il telaio cinese con uno piu' resistente o ben fatto non porta a vantaggi tangibili. comunque escludendo il ferro dato il peso le soluzioni sono poche... farlo in alluminio tagliato a laser ti costerebbe almeno un migliaio di euro, farlo di acrilico tagliato a laser ti costerebbe come una stampante nuova, farlo di legno come suggerisce basotuz forse risulterebbe abbastanza economico ma come ho detto tanto vale prendere un altro telaio "originale" geetech ciese.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 15 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2018 Il frame in ferro, escluso il piatto non ha altre parti mobili in ferro. Asse X lo recupero, Estrusore, quindi asse X + Z è quello che c'è adesso. Non capisco il problema del peso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 17 ore fa, Hinokami dice: Il frame in ferro, escluso il piatto non ha altre parti mobili in ferro. Asse X lo recupero, Estrusore, quindi asse X + Z è quello che c'è adesso. Non capisco il problema del peso. dovrai mantenere gli spessori dll'acrilico per fare il telaio in ferro e quindi possiamo dedurre che il peso approssimativo sara' di 8 volte quello in acrilico, in effetti nemmeno tanto ci potresti provare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Suvvia, la stampante la tiene su la scrivania 😀, cosi mi evito di fissarla a un piano di MDF 😋. C'è qualche shop in Italia che vende telai tipo la P3steel, su shop spagnolo verrebbe 60 euro spedito non colorato, come prezzo non sarebbe male, ma io sono nazionalista nei limiti del salasso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Ala fine visto il costo, ho preso un frame in acciaio per una P3steel della orballo. Con dispiacere non ho acquistato italiano per il fatto che non l'ho trovato un kit prusa in italia, ho adocchiato la EVO 2 ma il frame non mi ispirava per via della forte personalizzazione del progetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.