Thucan Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Ciao a tutti, scrivo da ignorante in materia visto che posseggo una Ender 3 da solo una settimana. Come da titolo ho un problema: quando la struttura dell'oggetto raggiunge un'altezza superiore a circa 10cm, il nozzle comincia a grattare sull'oggetto, facendolo staccare inevitabilmente dal piano. Ho calibrato il piatto per bene più di una volta, e infatti per i primi layer non c'è nessun problema.. qualcuno saprebbe dirmi una possibile motivazione? Grazie in anticipo. VID_20181116_113433_01_01.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argwin Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 Già calibrato gli step/mm dell'asse Z? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 16 Novembre 2018 Condividi Inviato 16 Novembre 2018 controlla bene le guide dell'asse z, la mia CR10-S4 è arrivata con le guide completamente lente il che portava ad un gioco di un paio di mm, io me ne sono accorto subito, durante i controlli in fase di montaggio e ho risolto, non so se una cosa del genere potrebbe portare a far bene i primi layer e a sbarellere in altezza, ipotizzo che il firmware installato nella stampante abbia i parametri giusti però tutto può essere e, una volta controllate le guide verifica anche gli step/mm come ti ha consigliato Argwin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.