Thucan Inviato 16 Novembre 2018 Inviato 16 Novembre 2018 Ciao a tutti, scrivo da ignorante in materia visto che posseggo una Ender 3 da solo una settimana. Come da titolo ho un problema: quando la struttura dell'oggetto raggiunge un'altezza superiore a circa 10cm, il nozzle comincia a grattare sull'oggetto, facendolo staccare inevitabilmente dal piano. Ho calibrato il piatto per bene più di una volta, e infatti per i primi layer non c'è nessun problema.. qualcuno saprebbe dirmi una possibile motivazione? Grazie in anticipo. VID_20181116_113433_01_01.mp4 Cita
agi62 Inviato 16 Novembre 2018 Inviato 16 Novembre 2018 controlla bene le guide dell'asse z, la mia CR10-S4 è arrivata con le guide completamente lente il che portava ad un gioco di un paio di mm, io me ne sono accorto subito, durante i controlli in fase di montaggio e ho risolto, non so se una cosa del genere potrebbe portare a far bene i primi layer e a sbarellere in altezza, ipotizzo che il firmware installato nella stampante abbia i parametri giusti però tutto può essere e, una volta controllate le guide verifica anche gli step/mm come ti ha consigliato Argwin. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.