Diego81 Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 Buonasera ho lo stesso problema, utilizzo cura, primo layer ok poi il disastro. Il secondo layer si stacca dal primo di circa 2/3 mm. Help me... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 3 ore fa, Diego81 dice: Buonasera ho lo stesso problema, utilizzo cura, primo layer ok poi il disastro. Il secondo layer si stacca dal primo di circa 2/3 mm. Help me... 1)se è un disorso di passi\mm e non di altre cose hai diverse soluzioni. cambaire il valore nel firmware. scaricare il firmware dal sito, editarlo nel modo corretto con il nuovo valore. 2)usare il comando m92 Zxx(xx è il nuovo valore stepp\mm) repetier host (ma probabilmente anche altri) ti cosnente di inserire una riga di codice nel gcode scritta da te in prima posizione. quindi ogni gcode che salverai nella sd avra' come prima riga quella scritta da te. puoi usare il comando m92 Zxx(dove xx è stepp\mm) in questo modo userai l'impostazione da te scelta per ogni stampa senza modificare nulla nel frimware. 3)sempre da repetier host puoi,usando l'apposito strumento chiamato "gcode" inviare il comando m92 Zxx e poi salvarlo in eeprom usando m500,in questo modo hai cambiato il valore nel firmware senza editarlo manualmente N.B questa procedura non funziona sempre in quanto c'è un opzione nel firmware che se attiva non ti consente di cambiare i valori nella eeprom. 4)alcune stampanti cosnentono di modificare il valore stepp\mm direttamente da lcd. come calcolare gli stepp\mm: (valore desiderato\valore misurato) x numero di stepp attuali. tu dici che sei alto di 2 mm quindi 2mm invece che 0,2mm. non conosco i tuoi stepp mm quindi uso 300 che è un valore indicativo.... (2mm\0,2mm) x 300= 30 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 18 ore fa, Lothar dice: Mi interessava sapere il valore nel firmware Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk A FW è impostato 2560.00 come calcolato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 A FW è impostato 2560.00 come calcolatoMannaggia, eppure dal video sembra che salga troppo.Mi mandi una foto delle barre?Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 5 minuti fa, Lothar dice: Mannaggia, eppure dal video sembra che salga troppo. Mi mandi una foto delle barre? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Ora impostato a 2530.00 VID_20181119_092936.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Ora impostato a 2530.00VID_20181119_092936.mp4Come immaginavo, non è la barra delle specifiche. È una trapezoidale.Devi calcolarti il passo che haInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Ok, come lo calcolo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 I passi devono essere messi a 400 , qui le info relative https://www.stampa3d-forum.it/forum/tpic/6543-geetech-i3-pro-b/?tab=comments#comment-37954 Ma le info precise te le da @FoNzY 7 o 8 post prima di questo sempre in questa discussione 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 39 minuti fa, Alep dice: I passi devono essere messi a 400 , qui le info relative https://www.stampa3d-forum.it/forum/tpic/6543-geetech-i3-pro-b/?tab=comments#comment-37954 Ma le info precise te le da @FoNzY 7 o 8 post prima di questo sempre in questa discussione Decisamente meglio, grazie mille! A quale post ti riferisci? VID-20181119-WA0001.mp4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Prima stampa riuscita, un po' di imperfezioni ma meglio di prima 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.