gico Inviato 17 Novembre 2018 Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ciao a tutti. Finora (una dozzina di stampe) ho usato il copri piatto di plastica standard fornito con la Ender 3 e non ho mai avuto problemi di adesione, anzi gli elaborati si attaccavano abbastanza tenacemente alla superficie. Oggi però all'ennesima stampa il PLA ha smesso di attacarsi. Voglio precisare che nel frattempo non avevo modificato assolutamente niente. A questo punto ho cominciato a provare a ri-livellare ma niente. Cosa è cambiato? Perchè non attacca più? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argwin Inviato 17 Novembre 2018 Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Hai pulito la superficie? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gico Inviato 17 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ciao, ci ho pensato ma non l'ho ancora fatto, perchè mi sembra strano che di colpo non attacchi più in qualsiasi punto. Intendo dire che non solo la zona centrale non attacca più, ma neppure la riga che stampa a lato prima di inziare il lavoro si attacca più bene. Comunque una pulizia ci sta. Cosa uso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argwin Inviato 17 Novembre 2018 Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Non saprei dirti perché nn conosco quella plastica che dici che ti danno con la Ender 3, io ho un altra stampante con vetro e lo pulisco con il detersivo per i vetri o addirittura con quello per i piatti... Nel dubbio comincerei a provare con un panno umido, almeno sappiamo di nn fare danni, magari qualcuno saprà indicarti meglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gico Inviato 17 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Ho pulito, ma comunque il problema non era quello. Ho rilivellato avvicinando il più possibile la testina la piatto (progressivamente, facendo più test) e alla fine problema si è risolto. Probabilmente tra una stampa e l'altra si era starato qualcosa e di colpo la testina si è ritrovata più alta. Adesso stampa che è un bijoux. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argwin Inviato 17 Novembre 2018 Condividi Inviato 17 Novembre 2018 Molto bene, sono contento... E con la pulizia male nn gli hai fatto... (Pensa che io il piatto devo ricalibrarlo ad ogni stampa 😅) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.