giaconik Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 Buongiorno a tutti, ho un problema con la stampa di pezzi costituiti da fori circolari al loro interno, misteriosamente attorno a questi si formano degli spazi vuoti non dovuti alla stampa vera e propria ma dovuti allo slicing. Io personalmente per costruire i pezzi uso Fusion 360 per il CAD e Cura per lo slicing, vi allego alcune foto per capire meglio il mio problema. Nelle foto i fori in questione sono stati cerchiati in rosso. Grazie a tutti in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 il foro è il risulatato della divisione con decimali. se ad esempio il tuo cerchio è largho 9 mm dividendolo per linee da 0,4mm (la dimenisone dell'ugello) il risultato è 22,5 e qindi fara' 22 linee lasciando un "buco" largo 0,2 mm che non puo' tappare perche appunto la tua linea è da 0,4. purtroppo è una combianzione tra il tipo di riempimento che hai scelto e dimensione del pezzo, forse puoi risolverlo se aumenti il flusso nel primo layer o scali del 1% il pezzo da stampare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaconik Inviato 20 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2018 ottimo !! finalmente !! ci sono venuto matto per provare a capire ... grazie mille ora capito il problema e so dove intervenire !! ancora grazie mille !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.