francovacchiano Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 vorrei sapere se esiste un programma gratuito che possa convertire un file stl in negativo per creare stampi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 C'è un video su YouTube di@help3d se non erro che parlava di come fare stampi... Dagli occhiata magari trovi ispirazione Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 18 Novembre 2018 Condividi Inviato 18 Novembre 2018 Se l'oggetto è pieno puoi farlo da freecad con questa procedura Carichi l'oggetto stl Poi lo selezioni e da part dai il comando 'crea form da mesh' Poi selezioni l'oggetto risultante e in part scegli 'genera una forma' Nella finestra che si apre scegli 'Solido da shell' e crea Cancelli il primo oggetto (l'stl) e il secondo oggetto e tieni il terzo che ottieni alla fine L'oggetto che ottieni alla fine è un primitivo e come tale lo puoi usare con uno o più parallelepipedi per sottrazione per avere lo stampo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danizichi Inviato 14 Dicembre 2018 Condividi Inviato 14 Dicembre 2018 Con fusion 360.. crei un cubo/parallelepipedo più grande del tuo oggetto, posizioni l'oggetto dentro il parallelepipedo, fai una sottrazione booleana tra solidi et voilà.. hai il parallelepipedo cavo, con la forma del tuo oggetto, dopo di ciò lo lavori come meglio preferisci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 altrimenti usi il metodo detto alla lupin per le chiavi saponetta per lavarsi le mani ci affondi quello che vuoi creare et voilààààààà lo stampo è fatto ;)scherzo non ho resistito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 non è anche una funzione di cura? almeno l'ho vista sui menù di impostazione stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.