Basotuz Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 ho questo sensore capacitivo Geeetech LJC 12A3-4-Z/BX /NPN e ieri mi sono accorto che non "sente" più il piano di vetro. l'unica cosa che ho fatto è stato rifare il circuitino con le due resistenze da 10k per collegarlo allo z-min sulla gt2560 e al 12v. che puù essere? scheda fritta? sensore morto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Prima funzionava? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 non mi date del rincoglionito ma mi pare di si... dico "mi pare" perchè stampava bene i primi layer, poi avevo altri problemi, cosa che prima non faceva, quindi direi che aveva funzionato. stamani mi è arrivato il sensore gemello e appena ho un attimo lo cambio e vedo. cmq ho trovato diversi schemi di collegamento, tutti uguali ma con resistenze decisamente diverse. uno ha 2 resistenze da 10K, uno una da 10k e una da 15k e uno addirittura 100k e 150k... quale prendo per buono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Bella domanda bisognerebbe avere il datasheet del sensore, Solitamente sui segnali non si mettono resistenze, perciò credo sia una specie di set per regolare qualcosa. la sensibilità, la prossimità, bhooo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.