antoin134 Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 ciao a tutti come al solito ho bisogno del vostro aiuto.il mio problema oggi é ENDSTOP su asse x che mi funziona al contrario cosa posso fare! aiutatemi grazie Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
passionefaidame Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Hai messo mano al firmware della stampante recentemente? Se così fosse potresti aver settato male la logica di quell'endstop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Ma prima funzionava correttamente? Ed esattamente cosa ti fa la stampante? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoin134 Inviato 19 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Potrei anche aver toccato qualche settaggio senza volerlo. Dovete scusarmi ma i miei 71 anni ogni tanto mi dimentico qualche passaggio che ho fatto senza volerlo sul firmware come faccio il settaggio endstop scusatemi tanto ma mi sto divertendo passando il mio tempo da pensionato vi ringrazio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!! Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Difficile toccare qualche parametro di questo tipo senza volerlo perchè richiede l'inserimento di un nuovo firmware, comunque nel Marlin il file interessato è il configuration.h e la sezione interessata è questa // ENDSTOP SETTINGS: // Sets direction of endstops when homing; 1=MAX, -1=MIN #define X_HOME_DIR -1 #define Y_HOME_DIR -1 #define Z_HOME_DIR -1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoin134 Inviato 20 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2018 (aggiornato) I parametri che mi ahi inviato sono uguali adesso no mi funziona solo endestop z ho provato con un endestop (meccanico con led rosso ma non funziona) ho qualche problema di firmware ho qualche cosa di fuso spero di no vi ringrazio sempre antonio Modificato 20 Novembre 2018 da antoin134 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.