Vai al contenuto

primi problemi al primo avvio stampa

Messaggi raccomandati

allora riciao a tutti eccomi col mio primo problema

montata avviata mille regolazione per fare un corretto autohome fatta calibrazione(in teoria del piano lavoro)poi ditemi se ho fatto passaggi corretti:

inserito pla che ti danno di prova avviato preriscaldamento piatto a 60°avviato preriscaldamento estrusore a 180°

caricato file cubo 2x2 g code fatto da cura nella sd inserita sd ....e qui casca l asino mi dice sd inserted ma come avvio la stampa?se entro nel menu primo clic trovo la scritta NO SD CARDclicco li ma non cè niente dentro...why?because?cosa ho sbagliato?o cosa non va

p.s. mi potreste dire cosa vuol dire quel fr100% che sta nella prima schermata del disply che cambia se giro la rotellina?a quanto deve stare?

e cosa sono quei SD---% ,quello dopo presumo sia il tempo della lavorazione

insomma come inizio a stampare?;)pleaseeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la sd impega del tempo per essere caricata, la cosa migliora è inserirla a macchina spenta.

dal menu' con la rotella vai sulla sd e premi ok, dovresti essere all'interno della sd e dovresti vedere il nome del file.

14 minuti fa, jagger75 dice:

e cosa sono quei SD---% ,quello dopo presumo sia il tempo della lavorazione

si, è la % del completamente del file nella card.

15 minuti fa, jagger75 dice:

mi potreste dire cosa vuol dire quel fr100%

non saprei,non hai detto che stamapnte hai...la sigla fr per ora non mi dice niente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, jagger75 dice:

scusa ho letto in giro che potrebbe essere che non legge i gcode ma devo farli diventare gco ma è possibile o è una caz...ta?in tal caso come faccio con cura visto che mi salva solo in gcode?

non so' se riconosce solo i gco ma non credo..... da quanti gb è la sd?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, jagger75 dice:

ho provato con una da 16 gb e una da 2 gb tutte e due formattate fat32 mi dice che la sd è insrita ma non carica nulla

volevo a sto putno provare a stampare direttamente da cura ma non  mi vede la stampante

16gb non puo' leggerla, 2gb dovrebbe leggerla.

per collegare la stampante al pc ti serve il driver, se cerchi trovi milioni di post su come fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ho risolto quella famosa scritta fr con valore in percentuale è la velocità di lavoro impostata che se voglio con la rotella o tramite repeteir posso spostarla aumentare e diminuire anche in lavorazione 🙂

cmq per la scheda sd che non la legge non ho risolto 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...