Vai al contenuto

help stampante

Messaggi raccomandati

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, christian_80 dice:

buonasera ragazzi e ragazze,

ho acquistato la mia prima stampante geeetech prusa i3 pro w

sono riuscito a montarla 

adesso cosa devo fare?

devo istallare dei driver o cose del genere?

dove li trovo?

vi prego aiutatemi che ho una voglia matta di provarla

grazie a tutti e buona serata

a grandi linee perche' è quasi ora di cena 😅

ti serve un software cam. il cam è il programma con cui fai il disegno.

ti serve uno slicer. lo slicer è quel programma dove carichi il file .stl e lui lo converte in .gcode

il gcode è un file con tanti numeri che sono i movimenti macchina, temperatura etc....(tutto quanto)

il gcode è un formato che puo' essere letto dalla macchina.

quindi salvi gcode nella sd e la metti sulla stampante.

come slcier puoi scaricare "cura" che contiene gia' un profilo per la tua macchina.

non sono necessari driver (dando per scontato che sai cosa sono) il driver serve solo se vuoi usare la stampante connessa al pc con programmi tipo repetier-host che oltre ad avere la fuznione slicer ha anche la funzione controllo remoto che ti cosnente di muovere la macchina da pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta.

ho provato a stampare ma dall’estrusore non esce subito il filamento i primi giri che fa sono a vuoto( disegna ma non esce il filamento) successivamente ne esce un po’ ma poi si alza dal piatto e il filamento non si attacca 

Dimenticavo uso Repetier host

Dimenticavo uso Repetier host

Link al commento
Condividi su altri siti

in repetier host che slicer usi ? (di solito puoi scegliere tra cura e slic3r) ?

comunque, in generale, cerca una voce "skirt" e impostala.... in pratica lo skirt è un giro ampio intorno al pezzo, in primo strato.
Questo giro ampio lo fai ad una minima distanza (inizia con 15mm ) e fai alcuni giri.... (diciamo 1 se il pezzo è molto grande 2 o 3 se sono più piccoli). Im qiesta maniera, mentre estrusore disegna lo skirt si riempie correttamente, va a regime, etc etc... (ovviamente lo skirt poi lo butti).

image.thumb.png.7359f78e0abd2c4bfa30e7ad3d79b6c8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...