christian_80 Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 buonasera ragazzi e ragazze, ho acquistato la mia prima stampante geeetech prusa i3 pro w sono riuscito a montarla adesso cosa devo fare? devo istallare dei driver o cose del genere? dove li trovo? vi prego aiutatemi che ho una voglia matta di provarla grazie a tutti e buona serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 19 Novembre 2018 Condividi Inviato 19 Novembre 2018 1 ora fa, christian_80 dice: buonasera ragazzi e ragazze, ho acquistato la mia prima stampante geeetech prusa i3 pro w sono riuscito a montarla adesso cosa devo fare? devo istallare dei driver o cose del genere? dove li trovo? vi prego aiutatemi che ho una voglia matta di provarla grazie a tutti e buona serata a grandi linee perche' è quasi ora di cena 😅 ti serve un software cam. il cam è il programma con cui fai il disegno. ti serve uno slicer. lo slicer è quel programma dove carichi il file .stl e lui lo converte in .gcode il gcode è un file con tanti numeri che sono i movimenti macchina, temperatura etc....(tutto quanto) il gcode è un formato che puo' essere letto dalla macchina. quindi salvi gcode nella sd e la metti sulla stampante. come slcier puoi scaricare "cura" che contiene gia' un profilo per la tua macchina. non sono necessari driver (dando per scontato che sai cosa sono) il driver serve solo se vuoi usare la stampante connessa al pc con programmi tipo repetier-host che oltre ad avere la fuznione slicer ha anche la funzione controllo remoto che ti cosnente di muovere la macchina da pc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christian_80 Inviato 20 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Ti ringrazio per la risposta. ho provato a stampare ma dall’estrusore non esce subito il filamento i primi giri che fa sono a vuoto( disegna ma non esce il filamento) successivamente ne esce un po’ ma poi si alza dal piatto e il filamento non si attacca Dimenticavo uso Repetier host Dimenticavo uso Repetier host Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Novembre 2018 Condividi Inviato 20 Novembre 2018 È normale per tutta una serie di semplici motivi... La soluzione è dentro allo slicer la voce "brim" inizia con 2 giri a 15... Di distanza poi vedi Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Novembre 2018 Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Scusa skirt non brim Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
christian_80 Inviato 20 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Chiedo troppo se qualcuno mi elenca i passi e l’eventuali modifiche che devo apportare? io sto usando reperire host scusate ma in ambito informatico sono un disastro 🙈 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 20 Novembre 2018 Condividi Inviato 20 Novembre 2018 in repetier host che slicer usi ? (di solito puoi scegliere tra cura e slic3r) ? comunque, in generale, cerca una voce "skirt" e impostala.... in pratica lo skirt è un giro ampio intorno al pezzo, in primo strato. Questo giro ampio lo fai ad una minima distanza (inizia con 15mm ) e fai alcuni giri.... (diciamo 1 se il pezzo è molto grande 2 o 3 se sono più piccoli). Im qiesta maniera, mentre estrusore disegna lo skirt si riempie correttamente, va a regime, etc etc... (ovviamente lo skirt poi lo butti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.