I3D&MLab Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 3 ore fa, FoNzY dice: E’ completa al 99% manca solo il piano....se riuscissi a trovare il tempo 🙄 cosa intendi per nema 23? Non ho capito la domanda... un nema 23 e’ come un 17,14...etc... e’ il driver idoneo in potenza e “tipo” a pilotare il motore. Il driver si pilota sempre allo stesso modo.... Come lo muoverai il piano? Parlavo di NEMA 23 perchè hanno amperaggi di 2.8-3.0A tipo questo https://www.omc-stepperonline.com/it/nema-23-bipolare-0-9deg-1-26nm-178-4oz-in-2-8a-2-5v-57x57x56mm-4-fili.html che dovrebbero essere maggiori di quelli dei NEMA17 che si trovano in giro che sono sui 1.5A. http://www.autoflexible.com/file_upload/product/attach/NEMA 17.pdf C'ho una mezza ideuzza per usare il NEMA23 che h linkato sulla mia ma ne so ancora poco di sta roba di stepper e di elettronica/driver Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Molto molto figa! Io sto costruendo una hypercube evo da una geeetech i3, per iniziare.. Consiglio il programma della hypercube per calcolare le proporzioni e le dimensioni della stampante, per farsi un'idea! In bocca al lupo comunque 😁 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 1 ora fa, I3D&MLab dice: Come lo muoverai il piano? Parlavo di NEMA 23 perchè hanno amperaggi di 2.8-3.0A tipo questo https://www.omc-stepperonline.com/it/nema-23-bipolare-0-9deg-1-26nm-178-4oz-in-2-8a-2-5v-57x57x56mm-4-fili.html che dovrebbero essere maggiori di quelli dei NEMA17 che si trovano in giro che sono sui 1.5A. http://www.autoflexible.com/file_upload/product/attach/NEMA 17.pdf C'ho una mezza ideuzza per usare il NEMA23 che h linkato sulla mia ma ne so ancora poco di sta roba di stepper e di elettronica/driver La scheda genera un segnale logico a bassissima potenza (non adatto a pilotare un motore) che viene interpretato dal driver del motore e convertito in un segnale adatto a pilotare il motore. Quindi ogni motore ha bisogno di un driver idoneo (in potenza “ampere” e tipo unipolare/bipolare)sebbene tutti vengano pilotati dallo stesso segnale logico se vuoi cambiare il nema 17 con un 23 o anche piu’ grande ti basta prendere un driver adatto (da 3,4,5 ampere) e poi fornire a questo driver la potenza necessaria( un alimentatore separato potrebbe servire) 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 33 minuti fa, FoNzY dice: La scheda genera un segnale logico a bassissima potenza (non adatto a pilotare un motore) che viene interpretato dal driver del motore e convertito in un segnale adatto a pilotare il motore. Quindi ogni motore ha bisogno di un driver idoneo (in potenza “ampere” e tipo unipolare/bipolare)sebbene tutti vengano pilotati dallo stesso segnale logico se vuoi cambiare il nema 17 con un 23 o anche piu’ grande ti basta prendere un driver adatto (da 3,4,5 ampere) e poi fornire a questo driver la potenza necessaria( un alimentatore separato potrebbe servire) Chiarissimo come al solito, grazie mille. Do un'occhiata a quei tb6006 allora :) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Ciao @FoNzY per i TB6600 mi potresti consigliare qualche produttore che fa roba affidabile. Ho visto in giro è c'è tanta roba ma non so se è affidabile. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 2 ore fa, I3D&MLab dice: Ciao @FoNzY per i TB6600 mi potresti consigliare qualche produttore che fa roba affidabile. Ho visto in giro è c'è tanta roba ma non so se è affidabile. grazie considera che son sempre driver economici, adatti per il motori da 20-40 euro. sono pur sempre driver cinesi di bassa qualita' quindi non c'è un produttore migliore di un altro. io i miei li ho presi da rep rap world 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 2 ore fa, FoNzY dice: considera che son sempre driver economici, adatti per il motori da 20-40 euro. sono pur sempre driver cinesi di bassa qualita' quindi non c'è un produttore migliore di un altro. io i miei li ho presi da rep rap world Si, infatti guardando in giro quelli cinesi ho trovato e m'era sembrato strano. do un'occhiata a rep rap world, grazie mille 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BI3D Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Io sono a buon punto, credo, domani monto gli endstop e vediamo 😊 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
I3D&MLab Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 @FoNzY ma poi questa bestiaccia l'hai completata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 6 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 3 minuti fa, I3D&MLab dice: @FoNzY ma poi questa bestiaccia l'hai completata? si è completa ed è in servizio ormai da parecchi mesi.... non ho mai dipinto il telaio, cosa che avrei dovuto fare....infatti sta mostrando i primi segni di ruggine....comuqnue è in programma la verniciatura nei prossimi mesi.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.