peast Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Si infatti quello che punto, il piano si riduce tengo tutto interno... Ne verra un 600x 600. Voglio lavorare veloce più che in grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 9 Giugno 2020 Autore Condividi Inviato 9 Giugno 2020 1 ora fa, peast dice: Si infatti quello che punto, il piano si riduce tengo tutto interno... Ne verra un 600x 600. Voglio lavorare veloce più che in grande. che marca è? dove lo metti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 Il 8/6/2020 at 21:33, FoNzY dice: p.s. il cinese dopo avergli detto che c'era un problema con lo spingifilo...è sparito😅 Strano, di solito forniscono una grande assistenza post vendita! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peast Inviato 9 Giugno 2020 Condividi Inviato 9 Giugno 2020 4 ore fa, FoNzY dice: che marca è? dove lo metti? Non so sono ancora indeciso se dimezzare i due carri e fare asse x 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 2 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2020 a quasi un mese dall'ultimo aggiornamento tante cose son state fatte... la prima è che ho rotto un vetro borosilicato da 200€ 😎 purtroppo non ho la foto... l'asse Z è stato completamente rivisto. nuove piastre di supporto che formano un L in modo da evitare una flessione nel senso di Y. la flessione della vecchia piastra non comprometteva l'utilizzo della stampante ma essendo l'end stop posto proprio all'estremita' della barra la lettura non era ottimale da notare il perfetto ordine generale e la pulizia del pavimento 😉 le piastre sono da 5mm collegate con dei tubi quadrati 20x20x2. il piano avra' in totale 9 molle di regolazione. La nuova scatola per l'elettronica in metallo in modo da evitare di mandare a fuoco casa. appena trovo il modo di fare un buco quadrato nella scatola monto tutto ed a quel punto non manchera' tanto a vederla muovere per la prima volta dopo il "rebuild" l'odiato gruppo estrusore tutto cinese 😡 saro' prevenuto ma piu' tempo passa e meno mi piace... come si vede dalla foto mi ruba 7\8cm in Y..cosa non buona... vorrei un estrusore dove poter montare il motore all'esterno e che quindi l',hot-end sia la cosa piu' vicina al carrello di X ma non ho trovato nulla al momento.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hokuro Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 complimenti per il lavoro. e per la pulizia del pavimento. il mio garage sembra un campo di battaglia, fortuna che si è appena allagato e dovrebbe risultare un pò più pulito... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 22 ore fa, FoNzY dice: a quasi un mese dall'ultimo aggiornamento tante cose son state fatte... la prima è che ho rotto un vetro borosilicato da 200€ 😎 purtroppo non ho la foto... l'asse Z è stato completamente rivisto. nuove piastre di supporto che formano un L in modo da evitare una flessione nel senso di Y. la flessione della vecchia piastra non comprometteva l'utilizzo della stampante ma essendo l'end stop posto proprio all'estremita' della barra la lettura non era ottimale da notare il perfetto ordine generale e la pulizia del pavimento 😉 le piastre sono da 5mm collegate con dei tubi quadrati 20x20x2. il piano avra' in totale 9 molle di regolazione. La nuova scatola per l'elettronica in metallo in modo da evitare di mandare a fuoco casa. appena trovo il modo di fare un buco quadrato nella scatola monto tutto ed a quel punto non manchera' tanto a vederla muovere per la prima volta dopo il "rebuild" l'odiato gruppo estrusore tutto cinese 😡 saro' prevenuto ma piu' tempo passa e meno mi piace... come si vede dalla foto mi ruba 7\8cm in Y..cosa non buona... vorrei un estrusore dove poter montare il motore all'esterno e che quindi l',hot-end sia la cosa piu' vicina al carrello di X ma non ho trovato nulla al momento.... e prevedere una soluzione tipo questa? per capirsi.... fai una piastra ad L ma con le 2 gambe della L lunghe uguali, da una parte ci fai i fori per collegarla al carrello e dall'altra i fori per attaccarci il motore da un lato e il BMG dall'altro... non so se mi sono spiegato..... preaticamente girato di 90° rispetto a come è adesso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2020 1 ora fa, Killrob dice: e prevedere una soluzione tipo questa? per capirsi.... fai una piastra ad L ma con le 2 gambe della L lunghe uguali, da una parte ci fai i fori per collegarla al carrello e dall'altra i fori per attaccarci il motore da un lato e il BMG dall'altro... non so se mi sono spiegato..... preaticamente girato di 90° rispetto a come è adesso si, sei stato chiarissimo,purtroppo non posso farlo...nella parte "centrale" del carrello ci sono le 4 viti che fissano la piastra al carrello(nella foto la copertura delle viti verde è visibile) i fori sul carrello sono distanti 30mm tra loro ed in piu' c'è lo spazio occupato dalla testa della vite...insomma 4x4cm nella parte centrale della piastra carrello sono inutilizzabili e mi ritroverei ad avere lo stesso problema in X perche' dovrai montare l'estrusore ruotato ma decentrato rispetto al carrello (spero di aver spiegato bene) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 3 Luglio 2020 Condividi Inviato 3 Luglio 2020 22 minuti fa, FoNzY dice: si, sei stato chiarissimo,purtroppo non posso farlo...nella parte "centrale" del carrello ci sono le 4 viti che fissano la piastra al carrello(nella foto la copertura delle viti verde è visibile) i fori sul carrello sono distanti 30mm tra loro ed in piu' c'è lo spazio occupato dalla testa della vite...insomma 4x4cm nella parte centrale della piastra carrello sono inutilizzabili e mi ritroverei ad avere lo stesso problema in X perche' dovrai montare l'estrusore ruotato ma decentrato rispetto al carrello (spero di aver spiegato bene) si, hai spiegato benissimo ma.... 1) nella piastra ad L puoi fare gli stessi buchi che la collegherebbero al carrello e farli svasati e 2) puoi usare viti a testa piatta svasati in modo che non ti prendano tanto spazio 3) nell'altra gamba della L, quella dove faresti i buchi per mettere motore e BMG puoi allontanarli di 3 o 4 mm 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 3 Luglio 2020 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2020 59 minuti fa, Killrob dice: si, hai spiegato benissimo ma.... 1) nella piastra ad L puoi fare gli stessi buchi che la collegherebbero al carrello e farli svasati e 2) puoi usare viti a testa piatta svasati in modo che non ti prendano tanto spazio 3) nell'altra gamba della L, quella dove faresti i buchi per mettere motore e BMG puoi allontanarli di 3 o 4 mm volevo farci scrivere "killrob" ma l'operatore del taglio mi a mandato a fanc**,...sara' per la prossima volta 😅 provero' il nuovo carello quanto prima 😉 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.