Lothar Inviato 20 Novembre 2018 Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Ciao,Volevo comprare una ventola per raffreddare il pla.Ho una geeetech prusa i3 w.Mi consigliate una ventola adatta. Nella scheda gt2560 rev a+ ho libera una porta fan 3 (credo 12V) e una porta pwm (che non so cosa sia) Grazie in anticipo Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 20 Novembre 2018 Condividi Inviato 20 Novembre 2018 La porta pwm è la porta per la ventola di raffreddamento, ossia è il connettore che consente la regolazione della velocità ventola, le altre prese fan hanno 12 volt fissi. Quei connettori hanno tre pin ma il terzo pin non è connesso per cui puoi montare sia ventole a due pin che a tre pin. Come ventola va bene una qualsiasi 40X40X10 mm alimentata a 12 volt. Naturalmente puoi usare ventole più grandi ma in genere si usano queste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 22 Novembre 2018 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Credi che questa faccia abbastanza aria?https://www.amazon.it/dp/B076HPMH5R/ref=cm_sw_r_cp_apa_LrX9Bb1KFB513Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Novembre 2018 Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Si tieni presente che in genere ci si stampa un convogliatore che porti l'aria sul pezzo interessando il meno possibile l'ugello e l'hot end per cui la ventola dipende dal tipo di convogliatore che stampi. Di convogliatori ne trovi una infinità su tinghiverse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.