Lolrubber Inviato 21 Novembre 2018 Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Buongiorno a tutti! 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Novembre 2018 Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Buongiorno a te,e benarrivato 😊 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fracapdinet Inviato 21 Novembre 2018 Condividi Inviato 21 Novembre 2018 9 ore fa, Lolrubber dice: Buongiorno a tutti! 😁 o meglio buona sera Non sono pratico del come iniziare una discussione o come chiedere pareri nel forum, per ora mi presento : sono francesco caponi di Nettuno e per tanto mi faccio chiamare "fracapdinet" . Dopo aver ricercato su internet guide,e pubblicazioni riguardanti la stampa 3d , finalmente ho deciso di acquistarne una e la scelta è caduta sulla popolare "Anycubic i3 Mega" . Mi è stata consegnata alcuni giorni fa e dopo aver eseguito l'assemblaggio e cablaggio, ho eseguito le prime stampe , sinceramente devo ammettere che il tutto è stato abbastanza semplice e non c'è stato un eccessivo impiego di tempo . Se dovessi dare un voto da 1 a 10 per esprimere il mio parere sulla stampante, sul suo utilizzo e sulle stampe ottenute, il voto è un otto e mezzo . A questo punto devo però segnalare la mia perplessità sul fatto che, leggendomi tutto il manuale, ho trovato che il "Nozzle" montato sull'Hotend è di 0,4mm. e per Nozzle di altre dimensioni (0,2 - 0,6) nessuna indicazione . La stessa cosa vale per il filamento che oltre a segnalare l'uso dell'ABS e del PLA non indica altri tipi di filamento . Vorrei sapere se possono essere utilizzati anche Mozzle di altre misure e Filamenti di altro tipo oltre all' ABS e la PLA . Per ora saluto tutti e a risentirci quanto prima . fracapdinet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 22 Novembre 2018 Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Si puoi utilizzare altri noozle (ugelli) ma ti consiglierei di non scendere sotto lo 0.3 e non salire sopra lo 0.6. La stampante viene consegnata con lo 0.4 perchè è un buon compromesso tra dettaglio di stampa e velocità di stampa. Naturalmente cambiando ugello devi indicare al software la giusta dimensione che stai usando (sia al programma di stampa che sopratutto allo slicer). Per quanto riguarda i materiali in generale puoi stampare tutti i materiali che si fondono nel range di temperatura di lavoro della tua stampante che dovrebbe essere da 190 gradi a 260 e che non sono flessibili, tipo la gomma ed infine che non hanno particolari pretese per l'adesione. Per i materiali flessibili esistono alcune complicazioni legate alla meccanica della spinta del filamento che probabilmente potrai risolvere facendo alcune modifiche. Il filamento flessibile se non è costretto in un percorso quando viene spinto si piega di fianco invece di avanzare. Naturalmente ogni materiale presenta vantaggi e complicazioni che vanno affrontati materiale per materiale come per esempio il warping (angoli che si sollevano ) nell'abs o la necessità di raffreddare il pezzo nel pla. In ultimo BENVENUTO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.