Vai al contenuto

prime stampe

manuelccpp

Messaggi raccomandati

buonasera io possiedo una stampante anet a8 ero curioso se esisteva qualche programma che da una foto potevo realizzare una stampa 3D perche volevo provare a stampare un modellino di me ma non possiedo scanner 3D ed ero curioso se esisteva qualche modo sono nuovo non so se e la sezione giusta scusate a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, in effetti un programma ci sarebbe ma non l'ho ancora provato: Autodesk Remake, che sfortunatamente da poco è andato in "pensione" ed è stato sostituito da Recap Photo. In pratica dovresti fare una serie di foto intorno al modello (più sono e meglio è) e questo programma dovrebbe realizzarti un modello 3D da cui, poi, dovrai semplicemente eliminare ciò che non ti serve (tipo lo sfondo e altre cose che inevitabilmente verranno "realizzate" in 3D). Il concetto sarebbe questo teoricamente, poiché ho visto un paio di video su YouTube su Autodesk Remake ma non ho mai provato né quello, né Recap.

Te li linko QUI e QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...